venerdì 15 giugno 2007

AUTOBUS URBANI

Oggi,15 giugno 2007, alle ore 16.41 P.M. è passato il 766 alla fermata di Marconi/Grimaldi. L’evento è stato festeggiato dagli innumerevoli cittadini che lo attendevano da tempo con canti e balli, qualche lacrima e rinnovata fiducia nel sistema di trasporto urbano.
Crollate le scommesse che davano a 100 a 1 il passaggio del 766 prima delle 18.30.
Un po’ delusi gli ambulanti magrebini della zona, che prevedevano ottimi affari per il pomeriggio: dopo quattro ore che aspetti l’autobus compri praticamente qualsiasi cosa ti trovi a portata di mano
Il 766 è bisestile.
Passa una volta ogni quattro anni, i cani ululano al suo passaggio.
Spesso si materializza solo dopo lunghe e sfibranti sedute spiritiche di evocazione da parte degli abbonati, con appoggio esterno dei pendolari occasionali muniti di Bit monouso a tempo.
L’inaspettato passaggio dell’autobus ha sorpreso anche l’autista stesso, il quale pare abbia dichiarato: “non so cosa sia successo, sono salito in vettura e ho iniziato a guidare dal capolinea fino a qui ma è bello sentire il calore della gente, le persone sono felici, qui dentro siamo tutti come una grande famiglia, adesso vedremo di arrivare tutti insieme almeno fino alla prossima fermata!”

Auguri, capo

sabato 9 giugno 2007

IL CAZZONE PANATO AMERICANO

E' giunto nell'Urbe...mi chiedo: perche'? Sentivamo forse il bisogno di un altro babbeo? Il panorama politico Italiano ne era forse privo? Ai posteri l'ardua sentenza. La citta' e' blindata, non puoi fare una passeggiata al centro, non puoi nemmeno guardarti un po' di tv perche' tanto i tg non fanno che parlare di lui, corredando il tutto con splendidi primi piani che pongono in risalto la sua aria intelligente. Speriamo che non faccia troppi danni. MI auguro che qualche illuminato del suo entourage gli abbia spiegato bene dove si trova e che cosa deve fare, onde evitare che appena messo piede in Vaticano, vedendo Ratzi tutto vestito di bianco, con aria giuliva gli chieda :"E' lei la sposa? tanti auguri!!"

venerdì 8 giugno 2007

Lista dell'odio - Aggiornamento

Trenitalia
Balzata dal quarto al primo posto dopo un viaggio allucinante sull’intercity 720 palermo-Roma.
La situazione pero’ e’ un po’ migliorata: i treni sono sempre sporchi e puzzolenti ma non piu’ affollati: noi passeggeri, stanchi di beccarci il tetano negli scompartimenti, preferiamo infatti legarci alla motrice e farci trascinare per km lungo i binari

Il mio coinquilino
Che non pulisce il bagno e aggrava la sua posizione spargendo peli e rompendo elettrodomestici. Il tutto con una nonchalance che francamente gli invidio

La pioggia
E tutto cio’ che ne deriva: allagamenti stradali, traffico, panico nelle strade, metro bloccate per stazioni allagate ecc. Spiacente per l’agricoltura ma io tifo per l’effetto serra e la desertificazione. Leggete, a tal proposito, il mio post sulla pioggia.

I ragazzi della tim tribu’
il bello, la dolce, la periferica, l’anoressica, il rasta,la figlia di papa’,l’australiano ecc ecc…e pensare che ci eravamo liberati, a fatica, dei ragazzi del muretto…

La bolletta del conguaglio del condominio
Si avete capito bene, per stare in quella gabbia di matti pago pure. Precisamente,224 euro
Morta’