Dunque, ieri, 3 ottobre 2009, è stata una giornata particolare.
Non faccio politica su questo blog e non intendo fare eccezioni, voglio dire solo che mi sembra che fossimo un pò di più di 60.mila, ma io e la questura abbiamo opinioni diverse da tempi immemori.
Però in realtà voglio scrivere di un'altra cosa, di una cosa diversa che ha reso la giornata di ieri veramente memorabile, di quelle che ti ricordi a vita e la cosa è questa: che sabato 3 ottobre 2009 per me rimarrà sempre la giornata in cui mi sono macchiata di stalking nei confronti di Daniele Luttazzi.
Le cose sono andate così; io e altri blogger ci diamo appuntamento in piazza del popolo; viene pure la Mente Persa da Bologna.
Ci troviamo tutti insieme, saluti e baci e dopo un pò, visto che eravamo un pò più di 60mila persone, la piazza ci espelle, semplicemende esplode e l'esplosione ci scaglia lontano lontano dal palco.
Di rientrare non se ne parla, impossibile l'accesso, ormai quel che è fatto è fatto e noi eravamo fuori.
Masticando amarissimo, ce ne siamo andati mogi mogi a sederci in un caffè, manco siamo riusciti a vedere Saviano, che pizza.
D'improvviso, l'EVENTO.
Passa per i cazzi suoi tranquillo tranquillo Daniele Luttazzi, che io devo dirvi che è il mio idolo e anche quello di Perfido ma in effetti scopriamo che è l'idolo di tutti noi blogger tristi seduti al caffè.
Non pensiate che io sono una che si mette a fermare i VIP per la strada e gli chiede l'autografo.
Non lo faccio mai, mai fatto in vita mia
Quello però era Luttazzi e mentre stiamo decidendo se fermarlo o no lui se ne stava andando lontano lontano..io e la Mente Persa ci guardiamo e decidiamo: corriamorgli dietro. E lo facciamo davvero, corriamo come le pazze in mezzo al traffico impazzito di piazzale Flaminio, attraversiamo due incroci fermando un autobus che a momenti ci mette sotto, montiamo sul cofano di un taxi, quasi lo perdiamo, svolta a destra e noi sempre dietro e poi con lo sprint finale lo raggiungiamo e lo accerchiamo, Mente Persa davanti e io dietro.
Lui fa un salto preoccupato e ci guarda: due pazze rosse, sudate, scarmigliate e ansanti..lo vedo con gli occhi che sta considerando l'idea di spendere due soldi per una scorta. Allora lo rassicuro subito, no guarda non siamo pazze.
Lui è evidente che non mi crede.
Ha la faccia di uno che ha il cellulare in tasca con il 112 gia formato e adesso spinge il tasto CHIAMA, perchè non c'è occasione migliore per chiamare il 112 che il placcaggio stradale di due invasate.
Guardo la Mente Persa, le faccio segno di parlare, di dire qualcosa ma lei sta zitta, lo guarda adorante senza proferire verbo..ehm, no scusa ecco vedi, ti stavamo seguendo..
Mi stavate seguendo?
si, no, cioè si, ma non a scopo intimidatorio, solo perchè ti abbiamo visto passare e insomma sei fortissimo noi ti volevamo dire questa cosa che sei un grande, complimenti, noi veniamo a tutti i tuoi spettacoli, i soldi meglio spesi degli ultimi anni, ecco solo questo
Lui allora si rilassa un attimo, anzi ride e dice ma da quanto tempo mi state seguendo?
beh..un pò...circa tre incroci
ancora ride
Tre incroci? ma davvero? Beh, mi potevate chiamare quando sono passato davanti al bar,così ci sedevamo tutti insieme non era meglio?
Si
Decisamente meglio
Non ci avevo pensato, chissà quale parte del mio cervello ha valutato migliore il piano B: inseguirlo, accerchiarlo e spaventarlo a morte.
La Mente Persa ancora non parla, sta zitta col sorriso ebete.
Beh me lo dite almeno come vi chiamate?
Glielo diciamo, ci stringe la mano.
LA MANO
Ok, adesso vado. Grazie dei complimenti, ragazze, mi ha fatto piacere
E si allontana
Ovviamente a passo svelto e all'indietro, per vedere se lo seguiamo ancora.
Torniamo indietro, rosse per la vergogna
La Mente Persa sempre zitta, si guarda la mano tutta estatica
La mia, di mano, è ora conservata in una teca apposita guardata a vista da guardie Ninja.
Perfido dice che mi posso abituare benissimo a scrivere con una mano sola
24 commenti:
Vi immagino in versione "Sposerò Simon Luttaz" tipo fans adolescenti dei Duran Duran e non posso che sorridere....
Se fossi riuscita ad arrivare lì da voi, saremmo state in tre:)
Che peccato. Vabbè mi basta sapere che voi siete riuscite nell'intento.
Buona domenica, Punzy!
Luly, hai visto che era...impossibile qualsiasi ricongiungimento :(
Io c'ero lì con voi pazze scatenate, tu e la Mente Persa e sono rimasto basìto. Non ho mai visto dei scatti felini e successivi centometri come i vostri. Ho già iniziato la raccolta di firme per mandarvi entrambe alle prossime olimpiadi.
Allenatevi e mangiate di meno.
penso che io riuscirei solo a balbettare un paio di consonanti se me lo trovassi davanti così.
Ma sicuramente gli correrei dietro come una cheerleader impazzita.
Punzy, sto già organizzando una processione per venire a baciare la sacra reliquia!
E sì, eravate un po' più di 60.000.
Secoli orsono, quando lì si tenevano comizi e nessuno - allora - minimizzava il numero dei partecipanti, perché sarebbe stato meschino e non politically correct, spesso la piazza e le strade limitrofe avevano lo stesso aspetto di quelle che ho visto: si parlava di 300.000 persone.
Fìdati...
fantastico...:-)) non dico altro...
già vedo perfido annusarti la mano ad ogni minuto...
p.s. Ho appena scoperto adesso, da fonte certissssima, che manco l'avevate visto e ve l'ha indicato un losco figuro...
Brava punzy, io ieri il massimo che sono riuscito a vedere tra la folla di Piazza del Popolo è stato Alessandro Sortino delle Iene... però in borghese, almeno...
Russo: è vero, è tutta colpa del nostro amico. Lui ha candidato Luttazzi al primo infarto della sua vita :)
Mente persa: bastarda
Te e quell'altra, siete senza vergogna!!
ca...! io non l'ho visto :-((((
marina
eddai gap!! mi sono data una botta di vita!!!
giudaballerino, Sortino é stato "epurato" dalle iene un paio d'anni fa per aver osato toccare l'amico Mastella che fece cadere il governo Prodi, ora lavora con Iacona su rai tre.
@ilrusso: chiedo venia, il non guardare più la tv da anni ha anche i suoi lati negativi ;)
Io ieri ho solo visto uno di Scaricabile a Vinovo: non mi hanno saputo spiegare chi fosse, quale blog tenesse e non c'ho avuto core di chiederglielo! Vabbeh!
siete state grandissime .
complimenti , io personalmente nella mia vita ho incrociato , Finardi,VanBasten,Wim Kieft Beruschi Mughini e forse l'arcangelo Michele ma non ho avuto il coraggio....
ciao
un grande..lo vidi a teatro una decina di anni fa.....beh, dai uno dei vantaggi di vivere nell'urbe è anche questo....al mio paesello non passa mai nessuno
Bel racconto veramente. W Luttazzi!
http://www.youtube.com/watch?v=wkgAuGS5D54
Davvero divertente!
Complimenti per la corsa!
io se trovassi Luttazzi gli correrei dietro e poi gli farei notare che nel 2007 in un suo vecchio post ha sbagliato l'uso dei due punti
volpe, ci scommetto
L'importante è che siate ancora vive.
Gap, certo che se non fosse stato per Gap. :)
Posta un commento