Questo è un blog che parla della città e della gente che vive, lavora, fa la fila alla posta, al supermercato, si imbuta negli autobus, nelle metro e nel traffico e che comunque, in qualche modo, sopravvive nella città
venerdì 12 marzo 2010
lista dell'odio num 33
Una vera rivoluzione nella top five della ista dell'odio, al primo posto troviamo:
TRENITALIA
(ci avevate creduto eh?)
perchè è cattiveria deviare il percorso della costosissima frecciarossa in modo tale che Perfido, rientrando da Milano, ci metta tipo 16 ore per tornare nell'Urbe e io di venerdi sera sto a tessere la tela telematica come una moderna Penelope, con la differenza che io sono molto più polemica di Penelope, mi scoccio di fare la tela e preferirei invece fare la festa ai dirigenti di Trenitalia. Separare in questo modo due innamorati è crudeltà gratuita e prima o poi la pagherete! ma insomma non li vedete i film di avventura? i supercattivi fanno una brutta fine, sempre, e spesso per mani di eroi buoni ma che tengono poca pazienza. Meditate, dirigenti, meditate
Il fattore C nella bolletta del gas
non lo so cos'è il fattore C, deriva da una serie di complicatissimi calcoli che combinano, credo, quante volte accendi il gas fratto la voglia che hai di capire di cosa cazzo stanno parlando; comunque il fattore C ha fatto lievitare la mia bolletta del gas e adesso io come faccio a pagarla. Non posso usare i soldi di Perfido, non so quando tornerà a casa e quando torna, voglio che possa farsi una doccia calda, quindi devo pagarla prima ma non posso: il fattore C me lo impedisce. Perchè non ci hanno scritto sopra, semplicemente: abbiamo aumentato i costi del gas, se non ti sta bene lavati con l'acqua fredda? ipocriti, avete scatenato il mio fattore o: Odio
Le buche alla traditora:
ormai nell'urbe le buche si sono evolute: è evidente che risentono dell'odio dei cittadini per la loro categoria e cercano di nascondere la loro natura di buche, tentando di mimetizzarsi con l'asfalto così tu non le noti e ci cadi dentro. Voglio dire due cose:
primo, come fanno le buche a diventare del colore dell'asfalto? o è l'asfalto che si sta lacerando tutto e quindi è dello stesso colore delle buche?
secondo: adesso come faccio io a distinguerle?
cioè a questo punto io penso che le buche siano una forma di vita intelligente, voglio dire: si evolvono e consapevolmente cambiano forma e colore, come i bastardi nei maligni; le buche sono tumori dell'asfalto che metastatizzano più in fretta di superman che fa il giro del globo, roba da pazzi, non gli sto dietro, come cambia in fretta il mondo quando ci si diverte a non cascarci dentro
Marzo pazzo
Ok, a marzo il tempo cambia spesso, magari anche più volte nello stesso giorno però io credo che non sia normale che cambi ogni dieci minuti, manco per fare lo sforzo di annuvolare tutto il cielo, far condensare l'acqua, fare scendere la pioggia, bagnare a tutti i cittadini, poi snuvola, fai uscire il sole, arrostisci tutti i cittadini,cioè: io mi stuferei dopo tre volte di stà solfa, invece sono 12 giorni che fa così imprterrito, manco al comando dell'universo ci fosse un vecchio ubriaco che ha sniffato troppa coca.
Propongo TSO
I miei capelli
Non voglio dilungarmi troppo sull'argomento ma sappiate che faccio continuamente fantasie ad occhi aperti di me che scalpo Rachel di Friends e mi metto i suoi capelli in testa.
Com'è possiible che i capelli di Rachel di Friends siano sempre così morbidi e setosi?che l'umidità non abbia effetto alcuno su di loro, che tutti i suoi capelli, dico tutti, siano così armonicamente d'accordo a stare sula sua testa in una piega perfetta?
Io credo che i suoi capelli non siano veri ma che alla Mattel scalpino 56 barbie tirabaci alla settimana e costruiscano per Rachel di Friends una parrucca apposita; voglio dire, i miei capelli sembrano aver deciso tutti quanti contemporaneamente di fare come cazzo gli pare, glissando anche sulle interazioni fondamentali dell'universo quali la legge di gravità; è evidente che non vanno d'accordo gli uni con gli altri e abbiano intenti e direzioni diverse; su una sola cosa sembrano essere d'accordo: non vogliono stare sulla mia testa.
Per me va bene, figuriamoci.
Andassero a farsi un giro sulla testa di Rachel di Friends
Camminasse una settimana nei miei mocassini e poi vediamo se non corre scalza per NY urlando "Trenitalia Merda"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
com'è andata a finire per la proposta di lavoro? li hai sfanculati?
si
vediamo che succede, adesso
Buche alle traditora .... ^___^ Si riproducono: sono anche sull'adriatico !!!
Hai ragione cara Punzy, come però spesso ripete il nostro saggissimo presidente del consiglio l'Ammmorre vince sempre sull'odio, indi per cui anche ferrovie, gas, buche e capelli sulle tue liste... ;)
Russo: giammai seguiro' consigli da parrucchini stantii!! :)
Dimmi che hai visto i manifesti del SindacoDegliAltri!!
"Dopo lo scandalo del maxi appalto Romeo voluto dal centro sinistra
103 MILIONI PER CHIUDERE LE BUCHE
Al lavoro per Roma.
Ogni giorno."
Quanto t'ho pensata.
da me buche a go go!
saluti
Arguzia
non li ho visti ma mi faccio carico di distruggerli personalmente
leggere l'intero blog, pretty good
Capolavoro!!! La mia mente ora è completamente ottenebrata dall'immagine di Rachel di Friends che corre per New York sfanculando Trenitalia!
Mantieni la calma finché puoi Penelope... e tienici aggiornati sulle news lavorative! :)
Ale
so gia di avere la rete dalla mia parte :)
Posta un commento