Questo è un blog che parla della città e della gente che vive, lavora, fa la fila alla posta, al supermercato, si imbuta negli autobus, nelle metro e nel traffico e che comunque, in qualche modo, sopravvive nella città
mercoledì 4 agosto 2010
L'urbe adottiva
Noi esseri urbani siamo un popolo di gente semplice e bonacciona, non teniamo rancori e se ci dai un piatto di fagioli con le cotiche per la contentezza ti cantiamo tutto il Rugantino; per questo sono certa che i miei concittadini giubileranno insieme a me per questo nuova littoria iniziativa cittadina:
adotta un'erbaccia
Adotteremo un giardinetto! I cittadini potranno formare delle assciazioni e curarsi il verde personalmente, visto che purtroppo il biancio comunale, che si nutre solo delle povere IRPEF dei lavoratori dipendenti, non ce la fa a manutenere parchi e giardini!!
Ma ci pensate? potremo togliere personalmente dai giardinetti la pupù dei cani, scacciare i giovinastri hippie che si vanno a stendere sui pratoni a farsi le canne, zappare, potare, annaffiare e piantare camelie, sarà come nostro!!
Francamente, credo che questa sia la soluzione, voglio dire: se il comune nonostante si ciucci il 40% di tasse dalla mia busta paga non ce la fa a tenere bella questa città beh allora, diamine, pensiamoci da soli!!
Non vedo l'ora, dopo essere tornata dal lavoro alle sette di sera, di prendere forcone e bulbi e darmi da fare, oppure di alzarmi presto la domenica mattina e zappare e sarchiare; il lavoro nobilita l'uomo e la donna littoria, ci avvicina alla natura e fortifica lo spirito
Formerò subito un'associazione, che ne so, le donne zappatrici littorie, e adotterò un pò di verzamma urbana, gliela facciamo vedere noi a questi comunisti nullapensanti che dicono che l'Urbe è degradata! prendete un forcone e datevi da fare, piagnucoloni, muovete il culo invece di polemizzare su quei vostri giornalucoli eversivi
C'è poco da fare, se vuoi un lavoro fatto bene te lo devi fare da solo
A breve ci faranno adottare anche un marciapiedi e un cassonetto, me lo sento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
io ci farei l'orto.
oppure mettici un'amaca.
mi vergogno per il comune.
se ti fanno adottare un cassone, prendi quello dell'organico, così lo usi per fare da concime all'aiuola
Pat, un'ottima e risparmiosa idea!!
È l'aratro che traccia il solco e la Punzy che lo difende! ;-) :-P
no stavo pensando...visto che per far belle le piante serve il concime...visto che il concime,si sa, è composto di scarti e spesso il migliore è proprio letame..avrei un'idea di dove andare a prenderlo sto concime..concime littorio s'intende..andiamo?
Adotta anche una panchina, magari la puoi usare come "sfogatoio" per i piccioni.
http://vitainpillole.wordpress.com/
A proposito di cassonetti mi piacerebbe sapere chi ha adottato, portandoseli poi a casa, i 6 - dico sei - cassonetti -quattro verdi per l'immondizia, uno blu per la plastica e vetro, uno bianco per carta e cartone, che fino a questa notte erano parcheggiati proprio sotto casa mia. Questa mattina uscendo con delle buste da gettare non li ho trovati e ho dovuto girare un po' per trovarne altri in altre vie.
Ma cazzo, e non è che siano oggetti piccoli, eh!!! Devono MINIMO essere passati con un furgone.
Ma per farne COSA, poi?
Sicuro che magari l'azienda municipalizzata non li abbia rimossi per -non so- sostituirli o spostarli?
Ale: anche da me spariscono e non tornano piuuuuuu' come le canzoni
Comunque, non e' infrequente, in questa citta'..
Ma che cce faranno?? Dei complementi d'arredo?
Posta un commento