sabato 8 settembre 2012

Strani sogni Urbani...



Stanotte ho sognato che era morto Giorgio Gaber


Che io ero in casa a cucinare e sento la tivvu' che da' la notizia, con la faccia del conduttore di SKYTIGGi'24 tutta fintamente contrita e subito che fanno vedere vecchi spezzoni in bianco e nero e quella fintona borghese della moglie che si lamenta e si dispera e io mi sento proprio triste triste e mi siedo sul divano a pensare uh! e' morto Gaber

e ce lo so che e' morto da un po' e so anche che, si, ok, dovrei farmene una ragione ma fatto sta che il sogno era cosi' vivido che stamattina quando e' suonata la sveglia l'ho accolta con sollievo e ho pensato, meno male era un sogno! e poi ah gia ma e' morto davvero, e da un bel po' pure

Me ne vado al lavoro che sta appena sorgendo il sole, triste triste canticchiando liberta' e' partecipazioooooooone e mi sembra proprio di sentire anche la musica e la sua voce e infatti e' la sua musica e la sua voce, proveniente da una volvo luccicosa guidata da uno sbarbatello che sicuro non l'ha manco mai visto, Gaber, e pero' lo sta ascoltando e anche a volume altissimo; ci guardiamo, gli sorrido e dico: anche tu stanotte hai sognato che era morto? non sente quello che dico, figuriamoci: tiene lo stereo a palla oppure lo sente ma giustamente capisce subito che io sono pazza e non e' che uno con i pazzi si puo' mettere a discutere; annuisce a ritmo e mi fa il pollice in su; pollice anch'io

Scatta il verde, partiamo, camminiamo affiancati per un po', cantando a squarciagola mentre l'Urbe si risveglia; poi io vado dritto, lui gira a sinistra; mi clacsona per salutarmi

ma io continuo a canticchiare tra me e me

liberta e' partecipazioooooone

7 commenti:

Cri ha detto...

Ma allora anche tu hai un cuore tenero, talvolta :D

Gap ha detto...

Cara Punzylla ....

Gap ha detto...

Bello!

Unknown ha detto...

Se guidassi forse mi avreste incontrato a quel semaforo - ma sono indeciso su cosa avrei canticchiato :)

Punzy ha detto...

Cri: io ho il cuore tenero, solo he è molto selettivo :)

Ale, all'alba secondo me ci sta bene una bella canzoncina rivoluzionaria
che so, bandiera rossa

il monticiano ha detto...

...o bella ciao, tanto per gradire.
Se vi avessi incontrati a quel semaforo te e il simpatico automobilista mi sarei unito a voi per formare un bel trio: LIBERTA' E PARTECIPAZIONE!!!
Un abbraccione,
aldo.

Anonimo ha detto...

Grande Gaber! Peccato abbia avuto quella moglie!
Si`, LIBERTA` E` PARTECIPAZIONE e io provo a partecipare, nel mio piccolo, anche da tanto lontano. Sto cantando anche io.
Oh bella Punzy ciao!
Roberta da Sydney