Questo è un blog che parla della città e della gente che vive, lavora, fa la fila alla posta, al supermercato, si imbuta negli autobus, nelle metro e nel traffico e che comunque, in qualche modo, sopravvive nella città
mercoledì 9 dicembre 2009
Munnezza urbana
Oggi nell'Urbe tira la tramontana.
Che da una parte è meglio, perchè ha portato via le nubi che secernevano acqua sui miei panni stesi però il vento crea il piccolissimo problema di far volare le innumerevoli cartacce che ormai tutti buttano dovunque in giro per l'urbe. Ora, non per fare una populistica critica all'attuale amministrazione comunale (cosa che tra l'altro faccio molto volentieri) ma l'Urbe non è mai stata così sporca. E' talmente sporca che sembra la periferia di Napoli; sarà per questo che ormai nell'Urbe io mi sento proprio a casa mia. La foto che vedete, come osserverete tutti, non è stata scattata in qualche borgata periferica abitata da tossici ed extracomunitari ( i quali, nel senso comune, vengono sempre accoppiati alla sporcizia oppure provenienti da essa come diretta emanazione o anche che drogati e negri si meritino la munnezza) ma nel pieno centro storico cittadino, vi lascio immaginare come stanno le periferie. Insomma, io non lo so com'è successo ma qua la situazione sta precipitando. Poi ci tocca tutta la manfrina che noi cittadini dobbiamo dare fuoco ai cassonetti, poi aprono una bella discarica ai fori imperiali, noi ci mettiamo davanti alle ruspe, arriva il nano, sorride e dice mò la munezza la tolgo io da mezzo, non devono nemmeno scavare una fossa per interrarla: basta buttarla in qualche galleria della metro che chi vuoi che se ne accorga, tanto gia puzza e fa schifo. E poi le televisioni dicono che bello, il nostro sindaco e il nano hanno risolto il problema della munnezza, mò li rivotiamo un'altra volta.
Piuttosto, datemi una tuta e una scopa, lavo io tutta l'urbe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
... che poi la tramontana, oltre al freddo cagato, ti fa arrivare sotto il naso la puzza dei cassonetti anche se li svicoli e passi a 800 metri da loro!
Che vitaccia nell'Urbe, Punzicchia!!!
Romani benvenuti nel 34° girone dell'inferno quello della monnezza
e io vengo a darti una mano a pulire
tra tutte le ronde inutili io mi son spesso chiesto se si facesse una bella ronda anti-monnezza...
E' triste vedere l'Urbe ridotta così; e nessuno ne parla.
Amarezza!!!
Flaggello: però io il giro al 34imo me l'ero gia fatto, non vale
Pino: ne parlo io! è piuttosto he nessuno mi si fila...
Volpe: però non mi correggere mentre spazo eh?
bastian! spero almeno cali il vento..così le cartacce tornerano dov'erano prima: al bordo dei marciapiedi
Mi fa impazzire che questi fanno tutte le loro campagne elettorali sul degrado cittadino (vale da te come da me al nord) poi arrivati al potere riducono la città ad una fogna. Mah....
E il bello (?) è che non è nemmeno una novità! Funziona così da sempre, e la gente continua a votare... mah...
lì il problema si verifica perchè i munnezzari (operatori ecologici)passano poco a raccattar la munnezza... e non si può fare niente altrimenti incrociano le braccia ed è peggio !
Punzyyyyyyyyyyyyyy, amore, come stai?
Pure sporca Roma, non bastava corrotta, cazzo!
Comunque è talmente bella che il nanerottolo e er fascio non potranno distruggerla. Oggi sono ottimista, dai. Come stai?
Blogger tessssssoro!!!! bello!!!
Stò dolce come il miele, come puoi vedere...
Posta un commento