martedì 8 giugno 2010

Non e’ un’Urbe per vecchi



Dunque; a quanto pare, qui nell’Urbe scamazziamo un sacco di pedoni, in particolare anziani; stando al’articolo ogni centomila pedoni ne schiacciamo 35 e sono quasi tutti vecchi:

Ovviamente, eversive associazioni di pensionati vogliono subito fare manifestazioni e scioperi per protestare contro questi scamazzamenti, che poi voglio dire: pensionato non producente, cosa scioperi?? Che fai, non ritiri la pensione alla posta per protesta??
Ovviamente si vede che non tengono niente da fare, questi improducenti vecchiacci; la loro nullafacenza si estrinseca proprio dal fatto che sono i piu’ scamazzati ma per forza: si mettono tutto il giorno in mezzo alla strada si sa che prima o poi qualcuno che va di fretta non si ferma davanti alle strisce pedonali!! poi diciamocelo: ma voi vecchi pedoni perche'quando vedete uno che corre non fate un bel salto all’indietro per togliervi dalla strada?
Ma la verita' e’ che questi, avendo rinunciato alla vita produttiva invece di rimanere al lavoro fino al’ultimo respiro possibile, parassiti che non sono altro, non hanno niente da fare tutto il giorno a parte aspettare che i nipotini escono da scuola e magari si mettono dalle dieci del mattino fuori alla scuola e attaccano pipponi ai bidelli su quant’e’ bello il loro pupo, oppure fermano la gente per strada e gli raccontano i fatti della guerra, ma per piacere, basta co’ sta’ guerra, sta resistenza, sti’ partigiani e i tedeschi cattivi; vi siete fatti antichi, vecchi urbani! Ma poi ci pensate, brutti incoscienti, che facendovi investire sulle strisce pedonali magari fate pure arrestare un giovane padre di famiglia, membro produttivo della societa’? stavene a casa, per favore, che date fastidio. Potete morire anche li’, attaccandovi al tubo del gas o altro

Senza dare fastidio all’Urbe che produce

10 commenti:

il monticiano ha detto...

Allora faccio bene io che, sulla soglia degli ottanta anni esco raramente di casa e quando lo faccio spalanco tutti e quattro gli occhi
girandomi sovente a destra e a manca. Più a manca e mai al centro.

Punzy ha detto...

Bravo Aldo, sii da esempio per tutti i distrattacci!!!

Anonimo ha detto...

Il sommo despota dell'Urbe ha proposto una soluzione semplice ed efficace: ripristinare tutte le barriere architettoniche.
Esempio: l'assenza di un ascensore, costinge l'ottuagenario a stanziare nel suo appartamento. Come del resto gradini ripidi, accessi impossibili agli autobus, lo relegano al suo isolato, o al cortile del caseggiato.
Una città percorribile solo a dei parkour, è sicuramente piu' sicura e più sconomica.

silvio di giorgio ha detto...

ti stimo molto. non avendo la macchina non puoi contribuire a risolvere il problema dei vecchi che attraversano (con il motorino puoi fare poco) , ma almeno hai scritto un post per sensibilizzare gli automobilisti a fare di più. ti stimo

Bruno ha detto...

ma i problemi non sono solo nell'urbe....per esempio, in aperta campagna, dove va un pensionato col trattore e carretto alle 7.50 del mattino? generando una coda interminabili di macchine che portano persone a produrre?
Dove va? .....non puo' partire da casa alle 8.01 quando la maggior parte delle persone sono al lavoro?

Anonimo ha detto...

Incredibilmente il contesto di questa mattina. Vado per salire verso Castel Gandolfo, e una Signora, costretta in discesa a camminare piano, blocca me (che ancora mi rifiuto di montare paraurti antivecchio, e missili distruggi carrozine) e tutti quelli dietro di me. Faccio 50 metri, e un'altro vegliardo, intento ad occuparsi del nulla, blocca la corsia. Alternative possibili: frontale con il pulman che scende, travolgere il vegliardo, fermarsi una seconda volta.

Anonimo ha detto...

CONAD di via Salvatore Di Gicamo, roma.
Avvistati in gran numero, anziani di ogni tipo, affollano, formando file lente ed interminabili, bachi affettati e pane. La cassa, rigorosamente una, non consente il deflusso della marea ondeggiante.
Risultato: CONDA impraticabile.

Domanda: ma per quale motivo fra le 12 e le 13 non stanno a casa? magari a preparare il pranzo?

Punzy ha detto...

Anonimo: e' proprio il problema descritto nell'articolo di republbica.
Sono dappertutto

Chica ha detto...

...tra qualche anno ci saremo noi al loro posto....io mi preparo un abituccio a paracarro e l'elmetto co' le frasche in testa...

tonii ha detto...

ma a roma usate ancora le auto?!?!?