lunedì 28 febbraio 2011

Guerra tra civilta’ Urbane





Ma io lo sapevo che finiva cosi’
Dal tempo delle crociate non c’e’ stato verso di farla finire in altro modo ...La Guerra Santa, spada e padreterno, e’ un connubio che da sempre si e’ tinto di violenza
Allora, ricapitolo con calma
Un semaforo della centralissima Eur, proprio dalle parti dove si sono tenuti gli inutili “stati generali di Roma”, da anni e’ presidiato da un barbone che chiede l’elemosina, che io chiamo Il Predicatore.
Il predicatore veste con saio francescano, con sandali francescani pure in pieno inverno; i piedi zozzi, i capelli cespugliosissimi e rigonfi dove io sospetto che da tempo abbiano nidificato gli uccelletti che a volte gli si posano fiduciosi e garruli sulle spalle, mentre lui sorridendo e predicando la parola di cristo ti chiede 10 centesimi.
A me piace il predicatore: sorride sempre
Pure se a volte tiene le spalle coperte di cacchine
Si capisce che preparo sempre la monetina da dargli; lui mi riconosce e mi impartisce una benedizione, in genere mi regala amore, felicita’ e salute

Un mesetto fa, a tre semafori precedenti quello del predicatore, appare un’altra strana figura: un tizio completamente vestito di nero, con un turbante nero tutto sbrindellato, lercio, una barbona a punta tutta incolta e che ti chiede la carita’ in nome di Allah
Sembra piu’ cattivo e astioso del predicatore, ha una voce gutturale ma dev’essere il solito pregiudizio armonico che abbiamo nei confronti dei saraceni perche’ in realta’ e’ gentile anche lui, anche se non gli dai la monetina, ti benedice uguale ma nel nome di Allah


Va bene, io so’ multiculturale, do’ la monetina pure a lui, ne ricevo in cambio molte benedizioni su figli maschi (quindici o sedici, mi sfugge); una volta quasi conversiamo: mi dice che il mio casco e’ come il Burka, perche’ mi protegge..voglio di’ ce ne sarebbe da parla’ ma il semaforo si fa verde e devo sfrecciare via; comunque non sia mai detto che io discuto di religione con un mendicante e non gli do’ un nome: per me e’ il Mullah

E sono sicura che avete capito pure voi com’e’ andata a finire; a furia di cambiare semaforo, uno piu’ avanti, uno piu’indietro, questa mattina li becco uno di fronte al’altro, cattivi, che si guardano male e si lanciano improperi da una parte all’altra della strada, si sputano in nome di Cristo, si insultano come comanda Allah e soprattutto, appena si fa rosso per le macchine, si precipitano contemporaneamente sulle stesse macchine circondandole e strillando per avere la monetina, si capisce che il cittadino chiude il finestrino oppure scende col cric: noi siamo gente abituata a difendersi e quando qualcuno si sdraia urlando sul cofano della nostra macchina noi abitualmente tentiamo di liberarcene, eventualmente investendolo

Ma io lo sapevo che finiva cosi’
Ogni volta che gli uomini in nome di Dio cercano di far soldi, finisce a schifio

9 commenti:

Arcureo ha detto...

E ringrazia che non si sono appalesati mendicati di altre religioni, altrimenti sai il macello?

magneTICo ha detto...

Dicono che la religione sia l'oppio dei popoli, ma secondo me l'oppio è meglio.

Gap ha detto...

Diffidare sempre dei predicatori, di qualsiasi religione siano e, ora, stare alla larga anche dai predicatori della rete che mettono su innocui blog con il fine nascosto di convincere i lettori.

Punzy ha detto...

Gap!!! io racconto i fatti, attieniti a quelli!!!

Mr. Tambourine ha detto...

Ma che ficata, io sono dell'Eur!

Punzy ha detto...

Mr tambourine, i semafori sono quei della Colombo tra l'obelisco e il palaeur, fatti sotto

il monticiano ha detto...

Tra un semaforo e l'altro non è che hai incrociato anche Brancaleone.
Un caro saluto a te e al Perfido.

Luz ha detto...

Nonostante tutto mi sa tanto che sono più dignitosi di Berlusconi e della sua corte di merda.
Tu comunque lancia una monetina in aria quando passi, male che va andranno a predicare ognuno nel suo paradiso.
Dici che sono cattiva?

chechi ha detto...

ciao, molto carino il tuo blog, e soprattutto il paragrafo "info personali". io se ho il forno acceso non posso usare il phon...ci siamo capite no???