lunedì 8 agosto 2011

caffè letterario


Amica di Punzy: Punzy sai, ho letto un libro bellissimo che mi ha dato delle emozioni straordinarie..tratta dell'amicizia di un bambino e un cane..
Punzy: il cane sopravvive?
Ap: ?
Punzy: voglio sapere se alla fine il cane muore. Non ne posso più di libri e film dove nobili e fidati animali muoiono per salvare cuccioli di umani che si mettono nei guai perchè incapaci di ubbidire alla mamma
AP: ma no, qui è diverso, vedi, il bimbo è orfano...
Punzy: PEGGIO!!! i bimbi orfani sono la iattura dei cani!! se un bimbo orfano incontra un cane randagio, il cane randagio è un cane morto! E' tipo una legge della natura: il cane è sopravvissuto alla scabbia, alla peste bubbonica, ad un padrone cattivo che lo prendeva a calci ma se incontra un orfano biondo e riccioluto il cane MUORE! bisognerebbe intervenire con una legge apposita, che vieta ai bambini orfani di avvicinarsi ai cani; che ne so, tipo che gli è concesso fare amicizia solo con le puzzole..poi voglio vedere se fanno lo sterminio pure delle puzzole...
AP: (....)
Sai che ti dico? la letteratura è superinflazionata di cani eroici che crepano per salvare i padroni; io vorrei leggere un bel libro dove un bimbo, magari paraplegico che fa più scena, crepa per salvare il suo adorato cane disubbidiente che è andato nel bosco da solo la notte e ci stanno i lupi cattivi che se lo vogliono sbranare..il bimbo paraplegico si mette davanti al cane e i lupi sbranano lui..sai la gente come piange quando legge questa cosa del paraplegico..sarebbe un populistico successo letterario, il libro dell'anno..
AP: e come ci arriva il bambino paraplegico nel bosco?
Punzy: con la carrozzina a rotelle. La carrozzina a rotelle la spinge il nonno, l'unico che asseconda la follia del nipote di voler salvare il cane, e muore pure lui sbranato dai lupi..
AP (...)
ma sai che c'è? che la gente poi darebbe la colpa al cane!! direbbe brutto cane scemo che sei andato nel bosco e hai fatto morire il paraplegico!! perchè quando muore il cane nessuno dà la colpa al bambino e quando muore il bambino tutti danno la colpa al cane??? è una società di ipocriti la nostra, ecco perchè le cose vanno a schifio, in questo paese!!!!

AP: hai di nuovo rischiato di fare il botto col motorino per scansare un piccione vero?
Punzy: (.............)

e comunque, nessuno da mai la colpa a quel cazzo di orfano riccioluto

10 commenti:

ventopiumoso ha detto...

eh ma tu ci hai ragggione, sai?<:)

Gap ha detto...

Grande. Grandissima.

Luz ha detto...

Mi hai fatto ridere come una pazza. Sono d'accordissimo sulla fine del paraplegico spinto dal nonno (che muore pure lui, 'sti vecchi campano troppo!)
Forza Punzy sei stupenda!

Cri ha detto...

Ahahaha, mi sento proprio meglio. Grazie, Punzy!

il monticiano ha detto...

Protesto a nome di tutti i vecchi che campano troppo, che sono nonni e che magari spingono un passeggino con dentro un orfano senza ricci.

Punzy ha detto...

Aldo: se il pupo non riccioluto che hai nel passeggino NON E' orfano, va tutto bene
ma lo terrei comunque lontano da cani con spirito di sacrificio :)

NeroM. ha detto...

uaaaaahhahahaha

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Punzy mi sei mancata. Comunque non ti dico gli orfanelli buoni che circolano qui a Madrid in questi giorni. Una mandria di lupi non guasterebbe.

Punzy ha detto...

Blogger, tesoro
anche tu ci manchi
la blogosfera non è la stessa, senza di te..

Office Movers Davenport ha detto...

Hello mate nice poost