giovedì 22 marzo 2012

I sette segni della primavera urbana



Il sole è caldo, l'aria è dolce e i sacchi dell'immondizia non raccolta iniziano a puzzare da lontano.

I pioppi fioriscono ed inviano soffioni per tutti i sette colli, distruggendo i cittadini allergici;

il tevere è in secca, gli argini sono bassissimi e i topi sono allo scoperto.

I rondinotti sono tornati a fare il nido sul mio tetto, Bridget Jones ha preso l'attrezzatura da caccia e sta h 24 sul terrazzo ad aspettare che mamma rondine ne faccia cascare uno.

I platani fronzuti ci regalano ombra, soprattutto ai vigili urbani che ci si piazzano sotto e non si muovono più e allora o gli parcheggi davanti in seconda fila oppure la multa la fanno alle foglie che cadono sullo scivolo per handicappati.

I semafori agli incroci assolati iniziano a tarare il rosso sull'orario estivo, durando in media due minuti in pù, in modo da abituarti a sudare nel casco

La mia casa inizia ad assumere un odore strano, dovuto al fatto che tengo le finestre aperte ed in contemporanea entra l'odore del ragù di coda alla vaccinara e di felafel.

adoro la coda e i felafel.
E' solo che non mi piace l'odore sulle mie tende

4 commenti:

Cri ha detto...

E io che stamane sentendomi avvampare ho creduto fosse una caldana ormonale premenopausa.

the muffin woman pat ha detto...

punzy non so da voi, ma nella mia città iniziano a intravedersi improbabili accostamenti di capi di abbigliamento. tipo infradito e impermeabile beige che va tanto di moda.

il monticiano ha detto...

Punzylla cara t'informo ufficialmente che io non amo nemmeno un po' e la coda alla vaccinara e i felafel.
Per quanto riguarda il resto del tuo post, come sempre un gioiello, sto sbellicandomi dalle risate da circa mezz'ora ma, se ho ben capito, a parte la Bridget Jones che nell'attesa si starà leccando i baffi, non è che almeno l'inizio di questa primavera sia da te molto gradito.

Punzy ha detto...

Patty: si è vero!!! anche qui..

Aldo: no, io adoro la primavera..è che mi andava di spoeticizzarla..