lunedì 22 ottobre 2012

Munnezza a sorpresa


Io ve lo dico: la situazione munnezza in questa città sta precipitando: un poco il sistema di raccolta AMA  fa ridere i polli, un poco la gente fa schifo e butta nel secchione dell'umido indifferenziato qualsiasi cosa, e intendo qualsiasi; solo negli ultimi sei mesi ci ho trovato: una poltrona, due materassi, un cesto della biancheria sporca con tutta la biancheria sporca dentro, una scrivania azzoppata, un paio di scarpe e questa mattina una persona

La persona stava DENTRO al secchione della munnezza e io, che quando butto il sacchetto non è che mi metto pedissequamente ad osservare i reisidui di munnezza urbana presenti nel cassonetto, le ho gettato il mio putridume dritto dritto addosso
Insomma butto il sacchetto e invece di sentire il solito POF seguito da un effluvio pestilenziale, sento AHIA! e dal cassonetto, con residui di lettiera per gatti e un vasetto di yogurt magro sulla testa, emerge una zingara dall'aria terrificante e molto molto incazzata
TU PAZZA!!! tu buttato munnezza in testa, come ti sei permessa??
uh scusi! non l'avevo vista! non sapevo che ci fosse qualcuno nel cassonetto!
Tu, tutti quanti fa così che non frega niente e mi trattate male tu mi ha buttato spazzatura in testa!!
eh ma non l'ho fatto apposta, scusi ma poi cosa ne potevo sapere che stava nel cassonetto, abbia pazienza
tu tratta me come spazzatura, tu razzista come tutti italiani puh e mi sputa addosso ma io che sono femmina urbana di grande esperienza da mò che mi ero tolta dalla traiettoria..
senti un pò bella, tu ti sei trattata da sola come spazzatura, facendo immersione nel cassonetto; nel cassonnetto non si entra perchè dentro ci sono cose poco igieniche e schifose e si prendono le malattie, e tu ci entri e poi prendi l'autobus e tocchi cose e persone portando la peste e poi, se vuoi che noi ti trattiamo con maggiore rispetto, penso che potresti cominciare pure tu a portarti rispetto e a farti una doccia e lavarti, schifosa! e smettila di urlarmi contro e di sputarmi addosso
Inutile dirvi che quando Punzy fa lo show attira sempre il suo pubblico e tra la zinagara che spunta dal cassonetto e me che urlo si è formato il crocicchio di gente che ovviamente odia la zingara e tutti dicono brutta schifosa esci dal cassonetto e anche dal paese
allora io in un rigurgito di coscienza civile dico eh no, non facciamo i razzisti questa è una questione tra me e la signora che abbiamo avuto un malinteso
si andate via tutti, italiani razzisti che buttate spazzatura addosso a me e ai miei figli
Oddio ci sono anche dei bambini nel cassonetto? signora li faccia uscire subito e nemmeno finisco di parlare che spuntano due testine, fortunatamente non da dentro il cassonetto ma da dietro, almeno gli è stata risparmiata l'immersione e la gente allora si incazza e dice voi a questi bambini li rovinate, ve li devono togliere povere creature che voi li insegnate solo a rubare e non li mandate a scuola e infatti i bambini che il più piccolo avrà avuto massimo tre anni fanno subito la faccina triste e chiedono dei soldi mentre la loro mamma adesso fa finta di piangere e chiede pietà che lei per mangiare è costretta a rovistare nei cassonetti e a dare spazzatura ai suoi figli e poi la gente non la capisce e le butta pure la munnezza in testa
ancora, ti ho detto che non l'ho fatto apposta
Poi mi assale un senso di irrealtà, sono le nove meno dieci di mattina, intorno a noi la gente corre indaffarata, clacson, smog, l'ufficio postale imbutato di gente e c'è una persona nel cassonetto, che ha tentato di sputarmi addosso, va bene, ma è una persona e sta nel cassonetto come fosse un sacchetto della munnezza
senti
esci di là, vieni ti dò una mano
la zingara continua a farle urla alte fino al cielo VATTENEEEEEE TU MI HA TRATTATA MALEEEE
è inutile. Non riscuoti la simpatia di nessuno, ti odiano tutti e mi sa pure io, però sento che almeno ti devo tirare fuori di là e sbrigati che sto facendo tardi al lavoro
non sento cosa mi risponde perchè lesta come il fulmine mi allontano da lei mentre tenta di sputarmi addosso un'altra volta

mi sa che cambio cassonetto