venerdì 15 giugno 2007

AUTOBUS URBANI

Oggi,15 giugno 2007, alle ore 16.41 P.M. è passato il 766 alla fermata di Marconi/Grimaldi. L’evento è stato festeggiato dagli innumerevoli cittadini che lo attendevano da tempo con canti e balli, qualche lacrima e rinnovata fiducia nel sistema di trasporto urbano.
Crollate le scommesse che davano a 100 a 1 il passaggio del 766 prima delle 18.30.
Un po’ delusi gli ambulanti magrebini della zona, che prevedevano ottimi affari per il pomeriggio: dopo quattro ore che aspetti l’autobus compri praticamente qualsiasi cosa ti trovi a portata di mano
Il 766 è bisestile.
Passa una volta ogni quattro anni, i cani ululano al suo passaggio.
Spesso si materializza solo dopo lunghe e sfibranti sedute spiritiche di evocazione da parte degli abbonati, con appoggio esterno dei pendolari occasionali muniti di Bit monouso a tempo.
L’inaspettato passaggio dell’autobus ha sorpreso anche l’autista stesso, il quale pare abbia dichiarato: “non so cosa sia successo, sono salito in vettura e ho iniziato a guidare dal capolinea fino a qui ma è bello sentire il calore della gente, le persone sono felici, qui dentro siamo tutti come una grande famiglia, adesso vedremo di arrivare tutti insieme almeno fino alla prossima fermata!”

Auguri, capo

Nessun commento: