giovedì 27 maggio 2010

Tassa per un littorio soggiorno


E così, ci siamo.
E' venuto il momento, per tutti noi italiani scialacquoni, di stringere la cinghia e fare sacrifici. D'altronde se avessimo gestito meglio i soldi, non saremmo arrivati a questo punto.
Chi è causa del suo mal..
Lasciamoci alle spalle i comunisti frignoni che si lamentano e si strappano i capelli urlando povera scuola e povera sanità, come se fossero costretti ad ammalarsi e ad andare in ospedale, voglio dire: gli piace forse contrarre tutte quelle malattie sinistrorse, che stanno sempre al pronto soccorso a farsi medicare?? Noi, gente littoria e temprata, all'ospedale certo non ci andiamo.
Ma parliamo dell'argomento che mi sta veramente a cuore: la tassa di soggiorno nell'Urbe!!!
Finalmente qualcuno ci ha pensato!
Certamente adesso, con questa tassa che sarà al massimo 10 euro a turista, le casse disastrate del nostro littorio comune si rimpingueranno e terremo un'altra volta i soldi da dissipare!!!
La tassa funziona così: tu vieni nell'Urbe e l'albergo raccoglie i tuoi 10 euro e poi li dà al comune.
D'altronde, diciamocelo: non è che il turista viene a collicellovaldov'è, viene nell'Urbe, caput mundi.
Viene a vedre cose che non vedrebbe mai da altre parti: il Colosseo, il Circo Massimo, piazza Navona, la metro B che non funziona, le buche, i lavaroni, il raccordo anulare nell'ora di punta..forse gli autobus non li vede, però, perchè non passano.. vabbè ma si sa, quando viaggi se hai poco tempo non è che riesci a vedere proprio tutto quanto.
Ed è noto: quando cammini nell'Urbe puoi incontrare i VIp, le vere persone importanti che contano, che ne so, Maria De Filippi, la Mara Carfagna, magari il nostro adorato sindaco..e poi..c'è il Papa!!!
In nessun'altra parte del mondo conosciuto tu puoi incontrarlo, lo teniamo solo noi, è un'esclusiva.
Lo vuoi vedere? allora sgancia i 10 euro
Vuoi fare shopping a Via Condotti insieme ai VIP dissipando i tuoi risparmi ?
sgancia i 10 euro
Vuoi buttare la monetina dentro la fontana di Trevi?
sgancia i 10 euro
Vuoi vedere la superba stirpe littoria che fa lo struscio il sabato pomeriggio a via del corso?
sgancia i 10 euro
..ma soprattutto...vuoi andare sotto Montecitorio ad incontrare i nostri littorissimi governanti?
sgancia i 10 euro
guarda che è fattibile eh, loro almeno due volte al mese ci vanno in aula, e poi è gente semplice, che entra dal portone d'ingresso, mica atterra con l'elicottero di stato sul tetto e passa per dentro per non farsi vedere..a loro piace la gente, piace fare il bagno di folla, devi vedere quando passano di là: ti sorridono, salutano con la mano...il turista, se vuole, può andare sotto Montecitorio con un cesto omaggio di frutta e se tiene buona mira li può cogliere in faccia o sui vestiti firmati

Qualche comunista dalla mente deviata sosterebbe che 10 euro sono pure pochi per lanciare una patata marcia sul vestito della Santanchè ma noi littori non ci permetteremmo mai di sottoscrivere queste eversive considerazioni

Diciamo, genericamente, che certe cose non hanno prezzo
..

8 commenti:

il monticiano ha detto...

Quanto potrebbero costare in totale tre pernacchi alla Totò, 630 vaffa a montecitorio e 300 o poco più a palazzo madama?
Si può avere lo sconto per due vaffa al chigi e al grazioli e pagare una sola volta?

luly ha detto...

I turisti sì, quelli che staranno in vacanza fino al 30 settembre perché tanto le scuole cominceranno più tardi. Per favorire il turismo....s'intende!

Chica ha detto...

scusi sora littoria cittadina...riaprirete pure i dazi all'altezza raccordo anulare???????:DDD

OT: ho cambiato foto Punzylla...ora puoi transitare tranquillamente e vedere la faccina di chiurlo più simpatica della storia dei bloggerrrrrr..:;))

Punzy ha detto...

Chica..del pedaggio sul Gra parlerò un'altra volta...voglio che sia il mio top/post :)

silvio di giorgio ha detto...

ok, allora quando salirò mi ospiti tu. e per non più di 5 euri, ultima offerta.

però forse il comune chiede questa tassa per le buche sulla strada, no? magari vuole iniziare i lavori per farle allargare...

Punzy ha detto...

silvio, se così fosse glieli andrei a portare personalmente, camminando scalza e con i 10 euro in bocca

la Volpe ha detto...

^^

tonii ha detto...

poi però non lamentiamoci se il povero Trota non è mai stato in terronia! Con quello che costa! Ora pure il testatico sui longobardi di passaggio...