domenica 17 aprile 2011

Questo è un lavoro per Superman (2)




E allora?
ve sò piaciuto?


me parevo Albertone quanno faceva er vigile, la stessa autorità, lo stesso portamento
Se lo sapevo prima che pè fà contenti gli elettori bastava risolve er problema der traffico lo facevo prima , invece di sparà cazzate sul gran premio
Aò nun v'azzardate a dì che l'ingorgo si era creato perchè strutture civiche competenti non si sono occupate di coordinare la contemporanea presenza di più eventi perchè questo nun è giusto; pure se pè caso a qualcuno al comune chavesse avuto voglia dè lavorà guardate che è 'n casino, qua a Roma ce stanno dalle trenta alle quaranta manifestazioni al giorno, tutti qua vengono, va a capì il perchè: i contadini con le quote latte, la coldiretti, gli studenti, gli insegnanti, i medici, gli infermieri, i tassisti,gli operai, gli idraulici, i pensionati, le sgallettate, i prosilvio, i papaboys,i laici, gli impiegati, i dirigenti, i ferrovieri, i Rom, er gay pride, le scolaresche, i turisti al colosseo.. ahò ma nun chavete nà casa, 'n lavoro? tutti i giorni qua state? ogni giorno questa città è un fiume in piena de gente incazzata coi cartelli insultanti, giapponesi che escono dai tombini, pellegrini cantanti le lodi del signore, ragazzini in gita a sciami di centinaia per volta, poi dici che l'italiani non fanno figli; guardate che la situazione non è semplice sa? poi ci mancavano pure i tunisini: 'ndò me li metto i tunisini, dove? sò occupati pure i binari della metro c in costruzione, i barboni se li sò gia subappaltati. Qui, signori, siamo in una situazione a scoppio, siamo un enorme ingorgo sociale.
Ma mò ce penso io
Sò 'n grande coll'ingorghi

Questa è la svolta, me lo sento. Stavolta li convinco, mi rivotano.

Dateme 'n fischietto

2 commenti:

il monticiano ha detto...

E no alema', stavorta te menamo e te menano.
C'è speranza de sistema' le buche?

Arguzia ha detto...

Signor Monticiano, scusi lei, non ha sentito il SindacoDegliAltri dire fieramente e littoriamente che quest'estate ci saranno soldi a strafottere per rifare le strade? Cielo, la vostra partigianeria è spaventosa. Avete gli occhi foderati di falci&martelli, vergogna! Cribbio!