martedì 6 dicembre 2011

Un sentito rigranziamento


Al governo Monti, che ha salvato l'Italia
Meno male, grazie
Guardi, di cuore. La ringrazierò per i prossimi 28 anni, sette mesi e quattro giorni, a quanto consta dal calcolo pensionistico appena fatto. Magari mi sbaglio, io con i conti non sono brava.
Comunque grazie, perchè sennò facevamo la fine della Grecia
che poi io non ho capito, che fine ha fatto la Grecia? che non lo so bene, cioè credo che i greci sono ancora vivi, certo aspettiamo che si ammalino o invecchino e il gioco è fatto, lo stato paga meno pensioni e prima o poi i conti tornano, che ci vuole, comunque meno male che ha salvato l'Italia, sennò faceva la fine della Grecia e la fine della Grecia nessuno la vuole fare; adesso il default lo rischiano Irlanda e Portogallo; ma poi pure questa cosa del default a me mi pare come quando passano le suore e portano sfiga, che tu tocchi il tuo vicino per passargli la sfiga delle suore e tu sei salvo, oppure come il raffreddore, che starnutisci in faccia al tuo vicino e quello si ammala: la Grecia ha starnutito in faccia a noi, noi starnutiamo in faccia all'Irlanda, l'Irlanda starnutisce in faccia al Portogallo, il Portogallo dove starnutisce? sul Marocco? e no, dai, spari sulla croce rossa e allora starnutisce sulla Spagna, la Spagna sulla Francia e la Francia vuole starnutire di nuovo in faccia a noi e no cara Francia, a noi ci ha starnutito in faccia la Grecia al giro di prima, vai sulla Svizzera, forza, ma la Svizzera niente, tiene gli anticorpi e non si ammala; dice perchè non tiene l'euro ma secondo me perchè non tiene politici truffaldini che si rubano i soldi dei contribuenti e scialano con i soldi dei contribuenti e si comprano cose e case (a volte gliele comprano pure a loro insaputa) con i soldi dei contribuenti e danno mazzette accumulate con i soldi dei contribuenti e allora io dico che tu puoi tenere l'euro, la sterlina, il dollaro, la dracma, il marco, il franco o la pietra pomice come moneta , se il tuo politico se le ruba la sostanza è la stessa: tu sei povero e il tuo politico e tutti gli amici del tuo politico tengono le tasche piene di pietre pomici
E quello che si dovrebbe fare, per non fare la fine della Grecia che nessuno la vuole fare è prendere il politico per i piedi e sgrullarlo forte e fargli cadere tutte le pomici dalla tasca e poi dire: dimmi dove hai messo le altre pomici e tutti i nomi degli amici tuoi a cui TU hai dato le mie pietre pomici sennò ti lascio appeso per i piedi ma sai che c'è? ti lascio appeso per i piedi lo stesso, che non si può mai sapere, magari le pomici ti sono penetrate nella pelle e se ti lascio così magari sgocciolano fuori. E poi quando ha finito di sgocciolare per bene dargli un calcio nelle gengive, che rafforza il concetto.
Quindi, meno male non facciamo la fine della Grecia, solo la situazione è questa: siamo poveri, saremo poveri, saremo vecchi e poveri
Però può essere che siamo fortunati e moriamo prima di essere vecchi e poveri.
Io sicuro impazzisco prima

9 commenti:

Anonimo ha detto...

No, non c'è bisogno di morire vecchi e poveri. Alle prossime elezioni prenderemo il potere e instaureremo la dittatura del proletariato. Non senti come fischia il vento?

Punzy ha detto...

Certo, certo Gap
come no
la pillolletta l'hai presa, si? :)

Favoloso ha detto...

Hai detto bene, cara Punzy, specie nel finale.
Ma facciamo due conti:
ci propinano la riforma perchè siamo poveri e l'Italia è indebitata fino all'osso.
Ma con questa riforma, con tutte le tasse, il ritorno dell'ici etc etc, gli italiani si impoveriscono di più.
E quando diventeremo vecchi, grazie alla riforma del sistema pensionistico saremo ancora più poveri di adesso.
E allora sta riforma che risolve esattamente?
Io continuo a chiedermelo...

Punzy ha detto...

Risolve che UNA classe sociale si salva
Indovina quale..

Unknown ha detto...

Bellissimo! Come sempre ho riso di cuore, anche se purtroppo è tutto drammaticamente vero e semplice, di una semplicità che fa raggelare...Lo leggerei a voce alta nelle piazze, la gente riderebbe e capirebbe..."sarà una risata che vi seppellirà"!

ventopiumoso ha detto...

ecco brava punzy, quella classe. tutto sto casino per cosa? per depredare prima e meglio. monti (forse, molto forse) salva l'italia? e gli italiani, chi li salva?

(ps: anche con pinochet i conti del cile si erano risistemati. eccerto, con qualche piccolo trascurabile effetto collaterale.. tutto questo per dire che bisogna smetterla di pensare che un paese va bene se pil, spread, cazzivari vanno bene, cristomadonnone! ci sono le persone, quelle cose inutili da cui quei porci maledetti succhiano linfa e sangue fino allo sfinimento! grrroaarrrrrrrrr)

Punzy ha detto...

eh mò le persone..che roba è???

Luz ha detto...

Noi stiamo già preparando letti a castello e bagni chimici per accogliere figlie, compagni e amici. SEMPRE SE A gAP CONTINUANO A EROGARGLI LA PENSIONE...

Punzy ha detto...

Luz, siamo sempr ele solite comuniste..i posti letto vanno AFFITTATI...