venerdì 25 febbraio 2011

Provocazioni Urbane Inaccettabili!!


Egregio signor SindacoDegliAltri,
Innanzitutto volevo rassicurarla: questa non e’ una lettera contenente minacce di morte ma solo ed esclusivamente accidenti generici verso la sua persona; mi sembra corretto definire da subito l’oggetto della conversazione, anche per non lasciare adito a fraintendimenti e strumentalizzazioni.
Lei sta rendendo questa citta’ sporca, razzista, crivellata di crateri stradali, pericolosa e piena di gente incazzata che le vuole sputare in faccia; so che la cosa non la turba affatto, perche’ non si candidera’ sindaco alle prossime elezioni: Lei aspira a ben altre cariche; tuttavia mi sembrava corretto farLe notare come, in quasi tre anni, e’ riuscito a scontentare tutte le tipologie di cittadini possibili, compresi i piccioni che, come avra’ notato, ricoprono di guano il Campidoglio con particolare intensita’, negli ultimi mesi.

Non parliamo di parentepoli: troppo facile

Non parliamo dello scandalo dei mondiali di nuoto, troppo inflazionato

Non parliamo della gestione disastrosa della raccolta dei rifiuti (che mi costringe ad orride levatacce per andare a buttare il sacchetto ad orari impossibili)

Non parliamo delle promesse non mantenute, tipo quella di sfracellarsi con la macchina sui caselli del raccordo se fossero passati i pedaggi; si, lo so, il TAR ha accettato il ricorso ma adesso: c’e’ un lungo gap temporale in cui lei avrebbe dovuto, per coerenza, scapocciare a caso tra l’autostrada e il raccordo ma ahime’, la coerenza ho quasi smesso di pretenderla dai politici della sua specie

Non parliamo del lunapark chiuso da tre anni e per il quale non risultano proposte da parte della societa’ che ha vinto l’appalto per la gestione

Non parliamo della figura di merda colossale che ha azzeccato per il Gran Premio di Roma, e comunque le rinnovo i complimenti eh, spettacolare, la Migliore Figura di Merda del 2011, mi consenta di dirglielo

Non parliamo della questione sicurezza, vessillo della sua campagna elettorale, sventolato ad arte ed ora assurto al ruolo di carta igienica;

Non parliamo dei campi nomadi che bruciano con anime innocenti dentro, non ne parliamo, davvero, perche’ non ci sono parole

Parliamo, invece, del fatto che lei continua, in maniera inspiegabilmente ossessiva, a fare cose che rendono il mio quotidiano un inferno; sembra che lo faccia apposta: di tutti i cittadini dell’Urbe che potrebbe pungolare con un bastone istituzionale, Lei viene a sfruculiare proprio a me, che sono tipa, ormai tutti lo sanno, che ha tolleranza zero nei confronti della rotture di coglioni
Ma perche’?
Me lo fa apposta?
Sono forse la sua arcinemica, tipo il joker di batman?
Le piace il modo in cui la detesto?
La fantasia con la quale la insulto?
Bah
Fatto sta che lei ha organizzato un evento, durato due giorni e pretenziosamente chiamato “stati generali di Roma” (un tentativo patetico di imitare i gloriosi stati generali delle rivoluzione francese? No perche’ se e’ cosi’ si e’scordato il secondo, il terzo e il quarto stato: i minisindaci di sinistra che non sono stati invitati, il popolo che non e’ stato considerato e i piccioni che hanno dovuto scagazzare sul tetto del palazzo dei congressi al freddo e al gelo) che ha bloccato mezza EUR, negli orari in cui IO dovevo andare al lavoro, creando il panico di traffico dovuto soprattutto al fatto che fuori al palazzo c’era un fottio di gente incazzata con lei, signor SindacoDegliAltri e recante in mano verdure , sacchetti della spazzatura pieni, e simpatici slogan anti-Aledanno. E mentre facevo fatica a fendere la folla per andare al mio porco lavoro, sento dire che il giorno dopo, alla stessa ora, sara’ presente anche il capo suo mentore, al palazzo dei congressi, a sponsorizzare progetti che non si realizzeranno mai e a dividersi le verdure marce portate dai cittadini a scopo lanciatorio
E allora ho capito

Il giorno dopo, ho cambiato strada
Ho fatto un lungo e diverso giro per arrivare in ufficio
Perche’ ho compreso questa cosa, caro signor SindacoDegliAltri: che di tutti i cittadini dell’ Urbe che la odiano, io sono quella che non si accontenterebbe di centrare lei e il padrone suo con un pomodoro marcio o un uovo putrefatto in piena faccia, no
Mi ringrazi per non essere stata li, l’altro giorno.
Mi ringrazi tanto

3 commenti:

fr3men ha detto...

E non vogliamo parlare un po' anche di via Cilicia bloccata da quasi tre giorni perché sono caduti due sassi da un muro?

Cantiere aperto, NESSUNO a lavorarci, carreggiata ristretta e file fino alla Cassia, tanto per cambiare...

Punzy ha detto...

fr3man: potremmo parlarne.
All'infinito
tutta la citta' sta cosi'

il monticiano ha detto...

Eviterò di passare sia nei pressi del Campidoglio sia nelle vicinanze dei percorsi dell'aledanno.