giovedì 24 aprile 2008

Non e’ finita

La campagna elettorale nell’Urbe, intendo.
Qui abbiamo ancora da eleggere un sindaco e la scelta tra i due candidati non e’ esaltante. Questa mattina, appena uscita dal portone, un energumeno fintosondaggista mi ha placcata e chiesto a bruciapelo se mi ero mai sentita insicura nella mia Urbe.
Io rispondo che fino a questa mattina no
Lui non si scoraggia e chiede se il problema sicurezza e’ prioritario tra quelli piu’ urgenti da risolvere nell’urbe, io rispondo che magari e’ meglio fare qualcosa per il traffico, l’inquinamento e le polveri sottili e anche che ritengo piu’ urgente che facciamo passare gli autobus cosi’ una non li deve aspettare di notte vicino alle fermate e la sicurezza aumenta da sola.
L’energumeno mi guarda storto, proprio non ci crede che io pulzella urbana proprio non tengo paura della mia madre urbe e allora spara il colpo di grazia e mi chiede io come la vedo se mettiamo dei poliziotti privati (leggi squadre) che rondano e vegliano tutta la notte su di me.
Io dico che invece delle squadre magari si possono ridurre gli stipendi dei parlamentari, in primis del tizio che lo manda ad importunarmi di prima mattina e assumere dei poliziotti e dei carabinieri addestrati e preparati a non sparare addosso a tutto quello che si muove che semplicemente fanno il loro lavoro pagati, com’e’ giusto, dalle tasse dei cittadini e non da qualche societa’ privata che magari eroga un premio di produzione in relazione ai pestaggi che effettuano e poi dico anche che io l’ho scoperto che lui non sta facendo un sondaggio ma sta cercando con domande mirate e strumentalizzanti di farmi mettere paura e farmi rispondere che voglio le ronde notturne e che guarda caso un certo candidato non vede l’ora di piazzarle per le strade ma io non ci casco e si levasse dai coglioni che io sono una di quelle pulzelle urbane che quando l’aggrediscono, prima di soccombere morde sputa graffia e urla come una pazza
Poi monto in motorino e parto sgommando di rabbia, torno indietro, faccio inversione a U, salgo sul marciapiede e gli vado vicina, sempre in motorino e dico: e gia che ci siamo avvisa il padrone tuo che le strade fanno schifo e sono piene di buche di tutti i tipi e se lo vuole proprio sapere questa e’ la cosa piu’ prioritaria in assoluto da fare perche’ la sicurezza non riguarda solo le aggressioni ma anche camminare per le strade senza cadere in voragini profondissime e farsi male, che la sicurezza e’ anche potersi fare una camminata a piedi senza prendere storte perche’ il marciapiede e’ sconnesso e sai che c’e’? dato che per me la cosa piu’ importante sono ste’ cazzo di buche e nessuno dei due bietoloni l’ha messo nel programma io non voto nessuno dei due, perche’ non solo non mi rispecchiano ma non condivido nemmeno le idee che hanno su come portare aventi questa urbe.
Cordiali saluti
Miiii che fegato grosso che mi sono fatta!!!

9 commenti:

micky1mouse ha detto...

Mitica Punzy. finalmente sei tornata e hai riempito il mio pomeriggio di risate. Che figo sto post. e poi sei troppo una grande. Raccontaci della faccia del tipo. Ti prego!

micky1mouse ha detto...

Mitica Punzy. finalmente sei tornata e hai riempito il mio pomeriggio di risate. Che figo sto post. e poi sei troppo una grande. Raccontaci della faccia del tipo. Ti prego!

Punzy ha detto...

Mi ha guardata come se fossi una povera stronza.
Una povera stronza esaurita e comunista
piu' di intossicarlo con il tubo di scappamento del motorino non gli potevo fare.
Quelle come me, a lui gli fanno schifo.
E anche al resto dell'Italia, pare

Anonimo ha detto...

Lo dico sempre che dovresti girare con un cameraman che ti segue come un'ombra... Grande!

Unknown ha detto...

Tranquilla se da oggi hai un fegato grosso come il colosseo è solo perchè mi sà che sei una GRANDE !!!!
:0) Laura TO

articolo21 ha detto...

Pensa che martedì potresti risvegliarti invasa dagli Alemanni ahahah

Anonimo ha detto...

Bella scelta tra Alemanno e il marito della Palombelli. Potevano fare Martufello e Sbirulino ed era uguale.
Sto raccogliendo un gruzzoletto per trasferirmi sull'isola di Tonga.
p.s
spettacolare lo sfogo "zero virgole..."
saluti

Punzy ha detto...

NOn avrei avuto dubbi: sbirulino
non c'e' storia

Iaia Nie ha detto...

hei sbeps...anche io considero Rutellibellicapelli più "maritodellaPalombelli" che "uomo", eppure...vabbè, Tonga attira anche me...che mestizia!