venerdì 24 aprile 2009

Lista dell’odio num 28

Eccovi le mie priorita' odiative

  • La psicogatta bridget Jones, i cui istinti suicidi mi costringono a tenere la porta-finestra del terrazzo chiusa perche’ senno’ lei si butta di sotto. Si lo so, tenerla in vita mentre manifesta una cosi’ chiara volonta’ di precipitare per otto piani invece di stare con me e’ accanimento terapeutico ma non ce la faccio, evidentemente non sono la tipa che riesce a staccare la spina.
  • La mia collega bionda e stupida, che sostiene di non poter lavorare perche’ non riesce ad utilizzare il pc; pare abbia una versione di windows che lei non capisce (forse Barbie 2.0?) e quindi devo lavorare io al posto suo
  • Sto tempodimmerda che non si capisce niente, esco di casa che piove bardata come toto’ e Peppino per andare a Milano e arrivo in ufficio che e’ uscito il sole e ci sono 25 gradi e io sudo schifosamente; esco con 25 gradi, non mi bardo e per strada arriva il temporale e la temperatura si abbassa a 10 gradi e quando arrivo a casa sono una specie di stalattite gocciolante che batte i denti dal freddo.
    Lo so che le stalattiti non hanno i denti. Ma se li avessero, li batterebbero dal freddo
  • Il mio capo dei capi, che abusa della parola “sano”. Facciamo un sano lavoro, prendiamo un sano stipendio, facciamo dei sani doppi turni, io forse so’ polemica ma cosa c’e’ di sano nel lavorare per otto/dieci ore in uno stanzone con l’aria condizionata rotta e uno stipendio che in realta’ e’ una paghetta mensile? Al prossimo “sano” parto con una capocciate nelle gengive. Una sana capocciata sulle gengive
  • Trenitalia, che ha alzato le tariffe della prima classe sulla tratta dell’alta velocita’ Non che mi freghi di quanto pagano i ricconi che viaggiano in prima classe sull’alta velocita’, ma insomma e’ il principio. L’unica cosa che non si alza e’ la qualità’ del servizio

    E sono solo le otto del mattino

29 commenti:

Arcureo ha detto...

Scusa ma la tua collega bionda e stupida, se tanto mi da tanto, ha lo stesso capo che hai tu. Il quale non si capisce perché non le faccia un cazziatone (anzi un sano cazziatone) quando lei -per sua stessa ammissione- non lavora perché non sa come si fa.
Scommetti che se ci provi tu a dire "non posso lavorare, non sono capace..." ti ritrovi all'ufficio di collocamento in men che non si dica?
Non è che la bionda, al capo, fa anche dei sani pompini?

Punzy ha detto...

Alessandro, le ragazze bionde belle e stupide NON HANNO BISOGNO di fare pompini; ottengono sempre quello che vogliono anche senza parli, e' il destino dei belli

e si, se lo dicessi io, fuori in 30 secondi

Arcureo ha detto...

Eh cazzo ma allora la loro inutilità è COSMICA!!!

paperoga ha detto...

a me l'inutilità e la stupidità cosmica mi garbano parecchio

Bastian Cuntrari ha detto...

...ma alla collega bionda e scema, un "sano" vaffanculo - se citi il capo, mica possono ostracizzarti - no??

the muffin woman pat ha detto...

punzy puoi dire alla tua collega che ho Barbie 1.0 se vuole. Le presto pure il manuale.

silvio di giorgio ha detto...

io ricordo con orrore il mio gatto che amava riposare sulla ringhiera dl balcone: era un misero terzo piano ma le mie vertigini non apprezzavano comunque. per la tua collega bionda dovresti attuare qualche piano diabolico, qualcosa di veramente brutto...ci hai mai pensato? dì la verità...

Bruno ha detto...

sapessi quante colleghe bionde ci sono in giro......

Punzy ha detto...

per Ale: si, la sua inutilita' e' ineffabile, per questo al odio

Per tutti: io faccio piangere la collega bionda un giorno si e un altro pure, trattandola malissimo ma tanto poi non cambia niente, anzi; si sconvolge e non fa nemmeno piu' le fotocopie

MingusSamba ha detto...

Ho trovato la soluzione ad un tuo problema.
Mi offro volontario per insegnare ad usare il computer alla collega bionda. Credo abbia bisogno di parecchie ripetizioni, dovrà partire dal DOS poi windows 3.1 poi windows 95 e poi XP e poi Vista. Si potrebbe anche esplorare Linux.
Per il gatto apirante suicida non ho soluzioni
Buon week end

loffa ha detto...

lo so lo so vuoi bene alla psicogatta.....e non hai il coraggio...ma il tuo inconscio prima o poi ti tradirà e dimenticherai il balcone aperto......

DaDi ha detto...

Io avevo un gatto cosi, e in effetti ci è riuscito a gettarsi dal sesto piano, nonostante tutte le cautele. NON è riuscito a suicidarsi, invece mi è costato miliardi in veterinario e un mese di farle da badante continua (questo ed altro per l'amata bestiola). Dopo questa costosa e faticosa esperienza ho deciso che costava meno prendere le misure e farsi fare una seconda porticina da applicare sulla cornice della porta del terrazzo, con la retina che fa passare l'aria ma non le zanzare e il gatto.

Ormoled ha detto...

Beh, buona giornata... come augurio si intende.
Ciao

loffa ha detto...

qui i piani sono 8......le probabilità di sopravvivenza diminuiscono.......

DaDi ha detto...

@loffa: non mi fiderei. I gatti hanno quell'abitudine di cadere comunque sui piedi, e per ogni piano in più c'è semplicemente qualche frattura (=$$$$ per il veterinario) in più. La gatta di una mia cugina è volata dall'undicesimo piano e l'unica roba che si è rotta è la mandibola, ma quella da sola tra TAC e radiografie e chiodi e tutori e non so che altro è costata di più del bacino e delle tibie rotte della mia!

Punzy ha detto...

Ok, mi avete convinta
Vado di zanzariera

Libera la storia ha detto...

Non ti preoccupare tanto per la gatta, gli istinti suicidi non li ha solo lei. Dobbiamo piuttosto capirne il perchè. Ti faccio un esempio: ho un cane che si è già buttato dal secondo piano (è caduto nel terrazzo del primo, quindi il volo è stato di soli tre metri). Dopo attenta analisi ho stabilito che l'insano gesto non era altro che una polemica politica contro il governo del momento (era il 2005). Con la vittoria di Prodi alle elezioni ho avuto la speranza di non dover ricorrere alle cure del veterinario per ulteriori tentativi. Non è passato molto tempo che l'illusione è svanita e da giugno dello scorso anno vivo in un piano terra con giardino. Mi piace il giardino, ma vorrei avere la possibilità di scegliere un attico....quanto tempo dovrà passare?

Punzy ha detto...

Libera la storia, innanzitutto sei il benvenuto sul mio blog: chi ama tanto gli animali da traslocare per dargli una vita più confortevole e sicura ha il mio rispetto ASSOLUTO.
Comunque, credo che gli istinti suicidi della mia gatta dipendano dal fatto CHE LEI NON SA DI ESSERE UN GATTO, in quanto l'ho trovata in mezzo alla strada piccolissima (ancora non svezzata)e quindi vede gli uccelli che volano e pensa di poter volare anche lei.
Insomma, una stupida psicogatta
io la amo
P.S. può essere che il cane creda di essere un aereo

il monticiano ha detto...

Metti caso che un giorno ti alzi, presto o tardi poco importa, e ti viene l'istinto di scrivere "La lista dell'amore N.1" che cosa pensi succeda?
Io dico che parecchi blogger andranno a iscriversi al pdl e ivi
tubare con la carfagna, la gelmini, la prestigiacomo, magari anche la santanchè e vivere con loro felici e contenti.
Quindi continua con le liste che più ami.

ventopiumoso ha detto...

intendi klaus barbie 2.0, vero?

hasta siempre, punzy!!

ps: laureata insociologia, ma allora conoscerai choooomsky.. ok, cosi', mi emoziono sempre quando qualcuno lo conosce..

pps: link over theme and over time, ma tu sei molto piu' letta e allora segnalo sviluppi del caso genchi http://flordicactus.splinder.com/

Anonimo ha detto...

fai prendere un pò d'aria a quel povero micio,domani è il 25 aprile,ma senza accanimento ;))

Ciao Punzy e buona resistenza.

aria

il Russo ha detto...

Punzy, non c'è odio che tenga domani: è il 25 aprile!
Buona festa della Liberazione dal Russo!

loris ha detto...

Buon 25 Aprile Punzy

olioesale ha detto...

intanto buon 25 aprile,
di colleghe bionde cosmiche ne sono piene le aziende, sui gatti e cani con manie suicide un po' meno.
La mia vicina ha due gatti che amano fare acrobazie sulla ringhiera del balcone, il marito ing. ha progettato una doppia rete contenitiva per i loro tuffi e dei vassoi messi qua e la sulla ringhiera, fissati ovviamenti con chiodi, affinchè i gatti possano riposarsi, praticamente dei vassoi panoramici. Se vuoi posso chiedergli di venire a farti una consulenza a Roma ;)

Gap ha detto...

Anche oggi un pensierino per te e perfido. Buon 25 aprile.

stai sereno ha detto...

Buon 25 aprile anche da me

luly ha detto...

Ciao Punzy!:)
Il 25 Aprile è ormai quasi passato; io ti faccio lo stesso gli auguri e ti ricordo di resistere, sempre....anche alle bionde inutili:)
A presto.

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Un abbraccio forte forte, ciao.

SunOfYork ha detto...

dì alla tua collega che per usare il pc, deve prima accenderlo, secondo me l'aiuti un botto se glielo dici

Sun