lunedì 22 febbraio 2010

ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE! E’ ACIUT PAZZ O’ PADRON!!








Qui nell’Urbe risolveranno il problema delle buche profondissime che stanno devastando la citta’ evviva evviva urra’
http://www.roma-citta.it/roma/news_22569-Traffico-accordo-tra-Roma-e-l-Agenzia-spaziale-italiana-un-satellite-terra-d-occhio-la-viabilita-e-fara-prevenzione-sulle-buche-cronaca.html

Si, avete letto bene, L’AGENZIA SPAZIALE con un super satellite si occupera’ di rilevarle!!! Wow!! Il satellite..nientepocodimenoche..cioe’ il satellite era necessario, assolutamente, queste buche sono cosi’ subdole che si nascondono, sono piccole e invisibili, non bastavano le centinaia di migliaia di segnalazione dei cittadini (di cui 147.935 mie) corredate di foto, non bastavano i rapporti dei vigili urbani, il comune crede SOLO AL SATELLITE, il satellite dice la verita’, il satellite detiene la verita’, il satellite ci dira’ finalmente come stanno veramente le cose!!! Forse fara’ pure una bella mappa, un tabulato con le buche e poi in comune si divertiranno ad unire i puntini:
la Capitale avrà un occhio elettronico con le nuove tecnologie e il sistema satellitare Cosmo-Skymed che permette di acquisire fino a 1.800 immagini radar al giorno su scala planetaria


(azz!!).


"Attraverso una nuova piattaforma sarà possibile elaborare informazioni e immagini dinamiche che provengono dal satellite sul suolo e anche sul sottosuolo” hai capito che furbi, pure nel sottosuolo, “Quindi sarà possibile rilevare eventuali dissesti del manto stradale anche al di sotto della superficie con conseguente facilitazione per le migliorie sulla viabilita’” io, povera ingenua, pensavo che per porre rimedio al problema della viabilita’ bastasse riparare le buche con asfalto decente, invece di utilizzare il chewingum ma io non ne capisco niente di dettagli tecnici, sono soltanto una poveraccia che ha il cervello ridotto in pappa a causa dei sobbalzi causati dalle buche che verranno mappate dal satellite..
«L'assessore Marchi - ha spiegato scherzosamente il sindaco di Roma Gianni Alemanno - ormai si rivolge allo spazio per risolvere il problema del traffico romano».
Serviva dunque un aiuto dall’alto, insomma
Potevano affacciarsi al balcone e contare quelle che si vedono ad occhio nudo dal Campidoglio ma voglio dire, fa freddo e piove.


Poi, Alemanno ha spiegato che “grazie a questo accordo, si raggiungono due obiettivi: «Si può avere una base informativa e scientifica per monitorare il territorio, per il traffico, l'infomobilità”


le segnalazioni dei cittadini (di cui 147.935 mie), corredate di foto, non hanno infatti alcuna validita’ scientifica, sono soltanto delle illazioni sinistrorse inventate di sana pianta per disturbare l’ufficio tecnico del comune; e’ evidente che questi cittadini sono degli sconclusionati che hanno il cervello ridotto in pappa a causa dei sobbalzi causati dalle buche che verranno mappate dal satellite; l’altro obiettivo da raggiungere sara’: “ capire quali sono le aziende che lavorano bene sulle strade e chi invece non lo fa» ma anche questo obiettivo io dico che il comune lo poteva gia raggiungere escludendo da chi lavora bene sulle strade tutte le ditte che vi hanno lavorato fino ad adesso, visto che l’Urbe e’ una gruviera che sembra tenuta insieme con lo spago…aspettate che adesso viene il bello: chi lo paga il satellite? l'assessore comunale alla Mobilità Sergio Marchi, ha spiegato che «prima verranno fatti gli studi di prefattibilità; poi i costi verranno divisi tra Asi, Comune o altri fondi tra i quali quelli europei, ma in ogni caso saranno solo costi relativi ai singoli progetti e non al bene in sè che è considerato patrimonio italiano».




Non ho capito bene ma credo che in parte lo paghero’ io

IO

IOOOOOOOOOO

Secondo voi mi stanno prendendo per il culo?

15 commenti:

Arcureo ha detto...

Secondo me segretamente volevano affidare il problema buche a Superman, ma in mancanza di quello hanno pensato di rivolgersi a Goldrake. O quello che di più vicino c'è sulla piazza...

Arguzia ha detto...

Si, ti stanno prendendo per il culo.
Oh, ma era una domanda retorica?

Comunque l'altro giorno, mentre cercavo di restare viva sul ponte de fero, pensavo a te: che ne dici della nuova moda di coprire le buche con la ghiaia?

silvio di giorgio ha detto...

uhm,ho letto il tuo annuncio su fb e credevo che avessi risolto il problema dello scorreggione...

perfido ha detto...

Il problema dello scorreggione è facilmente risolvibile ponendo una fiamma vicino alla seduta della sedia.
Garantito!

Punzy ha detto...

news: lo scorreggione si scaccola anche

Arguzia: io non so chi e' il genio che si e' inventato sta' soluzione, vorrei pestarlo personalmente ma purtroppo pare sia un genio anonimo

flaggello ha detto...

il satellite non serve ad altro che a controllare i fuochi delle prostitute in modo che dai vari "palazzi romani" possano raggiungerle senza chiedere informazioni a qualche trans.
per quanto concerne lo scorreggione c'è un unica soluzione capire cosa gli da fastidio e farlo incessantemente. lui scorreggerà ancora ma allo stesso tempo lo prenderà nel c...

la Volpe ha detto...

Lo pagherò anche io, Punzy. Anche io.

luly ha detto...

Peccato solo che questo cacchio di satellite non riesca a vedere certe cose.....e capisc a me!
Ciao Punzy:O)

Bastian Cuntrari ha detto...

Dai crateri lunari alle buche della città eterna... Bella carriera, per l'Agenzia Spaziale!

Ernest ha detto...

nella mia città (genova) ormai per andare in giro in scooter bisogna portarsi dietro una passerella.
un saluto

il monticiano ha detto...

Lo capisci che sei un'ingrata?
Hanno risposto alla tua 147.935ma segnalazione ed ora con il satellite saranno in grado di risolvere il problema.
Dovresti rinmgraziarli.
Vuoi un appuntamento con il sindaco o con l'assessore?
Se accetti e ci vai ricorda: puoi portare con te solo un bazooka.

Pape Satan Aleppe ha detto...

Il satellite per le buche .... ma dai ....

Unknown ha detto...

no affatto. e visto le tue innumerevoli segnalazioni, 147.935, dovrai pagare 1 euro per ogni segnalazione fatta.

Hai la mia solidarietà (no, non ti darò il mio portafogli!!!)

Anonimo ha detto...

La Roma non si discute, ma non si deve neanche prendere troppo sul serio.

Luz ha detto...

Vi cerco casa vicino a noi?