lunedì 22 marzo 2010

Un’elettrizzante novita’ urbana!!


Ragazzi, noi nell’Urbe siamo troppo avanti, siamo gente che s’inventa e si reinventa tutti i giorni, non ci state dietro, e’ inutile; qui non ci si annoia mai.
Per esempio, dato che le buche profondissime che affligono le nostre strade, i led azzurri dei mostruosi SUV, le scarse conoscenze automobilistiche e il mancato rispetto della segnaletica non rendevano le nostre strade abbastanza pericolose, ci siamo inventati un altro gioco mortale che e’ fichissimo e si chiama: giraaddossoall’avversario.
L’avversario puo’ essere chiunque: un motorino, un pedone, un Tir, un apecar del fruttarolo pieno di cassette di legno che sono belle croccanti da scamazzare, insomma, chiunque si muova alla nostra destra.
Il gioco si chiama giraaddosso proprio perche’ consiste nel fatto che tu per girare a destra monti sopra l’ostacolo che si trova tra te e la traversa che devi imboccare, proprio non te ne devi fregare di quello che sta attraversando la strada o di qualcuno che ha gia iniziato a girare prima di te, tu ci devi montare sopra e zitto, cercando di polverizzarlo all’istante
Faccio un esempio, perche’ lo so che voi che siete fuori Urbe non tenete i riflessi allenati come noi. Arrivi ad un incrocio regolato da semaforo, su una strada a tre corsie. La corsia a destra serve per girare a destra, la corsia centrale per andare dritto a destra e la corsia di sinistra per andare dritto.
Ci siamo?
Bene, voi dovete girare a destra ma per guadagnare punti a giraddossoall’avversario vi mettete nella corsia di sinistra. Scatta il verde e voi, procedendo diagonalmente all’asse viario, tentate di andare a destra scamazzando tutto quello che sta sul vostro cammino; oltretutto l’avversario e’ indifeso rispetto a voi perche’, se procedete diagonalmente, vi infilate nel punto cieco degli specchietti e quello non vi vede proprio arrivare, capito? Lo scamazzate e lui non si rende manco conto di quello che e’ successo!!
Cioe’, una ficata
Inoltre, si guadagna un bonus di 10 punti se mentre camminate come uno schiacciasassi in diagonale sulla strada non mettete la freccia, cosi’ quelli che stanno dietro di voi non se lo aspettano proprio che ve ne andate di lato, capite?
Magari frenano di colpo e quello dietro di loro li tampona, cioe’ con un movimento solo inguaiate un sacco di cittadini: quello al quale girate addosso, quello dietro di voi e quello ancora piu’ dietro, che tampona e paga
Questa io la chiamo ottimizzazione delle risorse urbane: il minimo della fatica con il massimo del risultato (il disastro); ricordiamoci inoltre, che per la prima legge dell’interconnessione urbana, un tamponamento in un qualsiasi punto dell’Urbe genera traffico per i successivi e precedenti trenta km e quindi giraddossoall’avversario ha la conseguenza collaterale di bloccare almeno meta’ Urbe.

Se girate addosso all’avversario al centro dell’Urbe e riuscite a bloccare la citta’ fino all’imbocco della Roma- l’Aquila guadagnate una vita extra
Potete decidere se tenervela o regalarla al povero cretino che si era correttamente incolonnato a destra per girare ma essendo totalmente out e fuori moda non sapeva che c’era il gioco giraddossoall’avversario ed e’ stato quindi scamazzato. Ovviamente, si tratta certamente di un nerd indegno di essere cittadino del’Urbe, per cui non sentitevi obbligati.

(nella foto: un motociclista partecipante a giraddossoall’aversario, che stupidamente ha tentato di scamazzare qualcuno piu’ grosso di lui)

8 commenti:

Chica ha detto...

lo vedi?? è pericoloso girare in macchina e/o motorino e/o a piedi..meglio Trenitalia no??:DDDDD

e poi..vuoi mettere che se guidi un eurostar a sto gioco qui, quanti ne scamazzi con un abotta sola??....su su..Trenitalia ti ama!

Cannibal Kid ha detto...

il nuovo gioco della primavera!
evvai :D

il monticiano ha detto...

Poniamo il caso che mi faccia prestare la punto da mio figlio io, senza patente da vent'anni ma bravissimo nello scamazzamento a destra, quando accumulo un centinaio di punti che vinco?
Vietato dire: i punti che ti mettono all'ospedale.

ciarcip ha detto...

Se poi nella macchina che scamazzi alla tua destra c'e' una donna incinta con altra bimba la seguito fai praticamente strike.....

la Volpe ha detto...

sono contento di tornare tra pochi giorni, così partecipo pure io

Punzy ha detto...

Grazie Volpe, sei un amico

Pape Satan Aleppe ha detto...

Una volta anch'io, nell'incoscienza più totale, praticavo questo siport da coglionazzi ...

Alessandro Tauro ha detto...

Il commento finale alla foto è pura poesia!! :D