mercoledì 16 gennaio 2008

MISTERI AZIENDALI

Perche’ le riunioni di lavoro vengono fatte sempre in orari che conciliano il sonno? (es. prima mattina o primo pomeriggio?)
Perche’ vengono tenute sempre da dirigenti milanesi con la erre moscia e il tono monocorde?
Perche’ vengono proiettate 700 slide di power point con disegnini di fulmini, omini, e grafici a torta che non significano assolutamente nulla? Soprattutto perche’ vengono proiettate 700 slide di power point quando l’ultima slide, riepilogativa di tutto quello che e’ stato proiettato fino a quel momento, e’ gia ridondante?
Com’e’ possibile che qualcuno venga pagato per trasformare un concetto base della durata di un minuto e mezzo in tre ore di chiacchiere inutili e slide colorate?
Perche’ il tipo milanese di cui sopra, che presiede la riunione, non si accorge che intorno a lui la gente sta morendo di noia?
Questi ed altri inquietanti interrogativi fanno parte dei misteri aziendali che non troveranno mai risposta; perche’, di tutti i misteri dell’universo, come funzionano le capocce dei dirigenti e’ quello piu’ inconoscibile ed impenetrabile

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me si tratta semplicemente di una forma avanzata di sadismo...

Sulpo ha detto...

ipotesi... ha fatto un corso su pauverpoint dove è risultato essere il più bravo, e quindi ha voluto mettere a frutto la sua sapienza.
pensa che non sia necessario interessare o comunicare, quanto passare 4 ore a Roma per andare a trombare, poi, con la collega (il collega) obiettivo della sua missione a Roma.
Gli piacciono i pupazzetti di powerpoint
gli piace stare in piedi a parlare
è sordo e non sente le cazzate che dice.

ciarcip ha detto...

il loro pensiero e':
Ti rincoglionisco con 700 slide cosi tu non hai il tempo per pensare che alla fine della fiera ti sto raccontando una marea di cazzate....

the muffin woman pat ha detto...

io una volta sono stata a un corso e c'erano pure i faretti che producevan p una temperatura di circa 180°. dopo 10 minuti sono uscita sulla terrazza. sono rimasta li e sono rientrata gli ultimi 10 miinuti:D

Punzy ha detto...

...mi sa che ti hanno mandato lo stesso tipo che è venuto martedi scorso da noi...