mercoledì 30 gennaio 2008

Pubblicita’ ingannevoli e pure cretine 4

Scheda spot
Nome prodotto: gocciole della Pavesi
Ambientazione: giungla africana
Personaggi: Tarzan, Jane e il loro piccolo animale domestico (un leone)

Come ben sappiamo, il problema di cosa mangiare la mattina a colazione e’ una delle decisioni cruciali che affliggono l’umanita’. Come risolvere il problema della fame nel mondo,la cura per l’AIDS e la guerra in Iraq vengono comunque dpo la scelta del biscottino.
D’altronde, la colazione e’ il pasto piu’ importante della giornata e chi puo’ permetterselo deve saper scegliere.
La problematica e’ molto sentita anche nel cuore della giungla africana.
Ore 07.30, suona la sveglia, Tarzan apre gli occhi tutto svogliato. Si vede che vivere nella giungla e saltellare tra le liane tutto il giorno lo sta uccidendo. Confida al suo amico leone che e’ molto stressato (a proposito ma dov’e’ Cita??? Nello spot non si vede). In cucina, pero’ c’e’ jane (nota bene: la casa sull’albero della coppia forastica ha ben due vani + cucina, chi e’ il loro agente immobiliare??); Jane ovviamente e’ una gnoccona bionda perfettamente pettinata e con la manicure perfetta (ma d’altronde e’ cosa nota che nella giungla africana ci siano i migliori centri estetici del pianeta) e prepara allegramente la colazione stile mogliettina amorevole anni 50..chiama Tarzan e gli annuncia la presenza delle gocciole..allora a Tarzan gli viene il brillio negli occhi, si alza e dopo colazione girella tra le liane con rinnovata energia. Ma dove li hanno trovati i soldi per comprarsi le gocciole che quello non tiene un lavoro e gironzola tutto il tempo fra le liane? E dove le hanno comprate le gocciole, al supermercato “Da Bongo prodotti freschi?” o nel pacco dell’esercito della salvezza? E soprattutto DOV’E’ CITA????

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Le Gocciole sono della Pavesi però, lo so perchè sono i miei biscotti preferiti....pieni di grassi e ben poco naturali! :))

Punzy ha detto...

beh sono poco naturali pure i capelli di jane per cui...

Punzy ha detto...

dimenticavo: ho provveduto alla correzione!!

ciarcip ha detto...

E la variante della pubblicita delle "Gocciole Dark" con la donna pantera che si frega i bisconti a tarzan????? Ne vogliamo parlare

Punzy ha detto...

quella e' talmente orribile che l'avevo rimossa...

the muffin woman pat ha detto...

io ho risolto il mio problema della colazione comprando i Plasmon al cacao. no dico ma li avete provati? divini fatti a zuppa con il latte.
altro che gocciole.
quando andavo agli scout c'era il partito gocciole e il partito pan di stelle. io finivo sempre nel gruppo di quelli che volevano le gocciole a colazione. solo al pensiero mi si forma un senso di soffocamento il gola.
p.s. pensate che c'è gente che viene pagata profumatamente per ideare queste pubblicità...

Anonimo ha detto...

anfatti. potevano almeno fare una Citazione...

Anonimo ha detto...

Io lo so perchè!
I diritti di Cita ce li ha la Fructis di Garnier e li utilizzerà per la prossima campagna del suo shampoo anti crespo!