martedì 22 gennaio 2008

TOPAIE URBANE - 3

Dopo un anno e mezzo che cerco casa, ancora ci casco!
Rispondo a questo annuncio:
“appartamento completamente ristrutturato,due camere,bagno cucina,balcone”
Non lo so perche’ il mio cuore si e’ acceso di speranza..forse, nonostante tutto, sono un’ottimista.
Fatto sta che il pavimento era verde vomito con screziature gialle, di quel vomito tipico del dopo sbronza consistente in bile e succhi gastrici. La cucina era un loculo nel quale era impossibile piazzare il tavolo. Ma in fondo i single possono mangiare in piedi dietro la finestra guardando tristemente fuori, no?.Se si ha un fuori dove guardare, ovviamente; si da il caso che il loculo fosse cieco e forse un fuori c’era ma sicuramente non si vedeva attraverso il muro. La cosa che mi ha lasciata piu’ perplessa e’ che l’appartamento era stato veramente ristrutturato e ripulito dai proprietari ma evidentemente non gli era venuto in mente che il verde vomito andava coperto piuttosto che arrotato. Ne’, naturalmente, hanno pensato di allargare la cucina. O di mettere in sicurezza il balcone..gia, dimenticavo; il balcone era, in realta’, una sporgenza nel cemento di un metro per 50 centimetri e quando ho messo un piede fuori ho sentito qualcosa che si staccava sotto i miei piedi e precipitava giu, nel vuoto, otto piani piu’ sotto..per un momento ho temuto di essere arrivata alla fine del viaggio per colpa di un agente immobiliare bugiardo e di una coppia di vecchi pazzi proprietari di 58 mq di verde vomito.. ovviamente, appena ho ripreso fiato ho insultato l’agente immobiliare come di prammatica e mentre lo denigravo ho avuto un fulgido momento di dejavu’: mi sono resa conto di averlo gia visto e di averlo gia insultato..l’infingardo aveva gia provato a rifilarmi un’altra bicocca..e, cosa peggiore, si e’ ricordato anche lui di avermi gia vista e che l’avevo gia insultato!! Gliel’ho letto negli occhi!!! Abbiamo entrambi fatto finta di niente ma quando me ne sono andata ho visto che scriveva qualcosa sulla sua agenda…il maledetto si sara’ segnato il mio nome..diramera’ un comunicato intra-agenzie con i miei dati avvisandoli di stare attenti che mordo…ora tutte le agenzie immobiliari dell’urbe avranno una mia scheda tipo ricercata, con sopra scritto “attenzione:pazza e pericolosa” e quando chiamero’ un’agenzia immobiliare mi riagganceranno il telefono oppure faranno finta di non sentirmi o mi daranno appuntamenti in luoghi oscuri e isolati dove finirmi…dovro’ dare un nome falso, la prossima volta che chiamo..

4 commenti:

ciarcip ha detto...

Cara punzy lo so che non e' un bel post questo che sto per scrivere ma ogni volta che leggo le tue disavventure sulle "topaie urbane" io mi sento megli.
Certo la mia casa e' un buco in un posto fuori dal mondo ma in confronto a cio' che tu descrivi e' una reggia......

Punzy ha detto...

prrrrrrrrr che mi fai i dispetti??? poi casa tua e' piccola ma bellissima e non e' fuori dal mondo, e' solo fuori dall'Urbe che per me (e solo per me) e' il mondo...

the muffin woman pat ha detto...

fra poco avrò una casa anche io. incrociamo le dita. metto un grande divano letto. così potete venire a trovarmi.

Punzy ha detto...

ma che bello Pat!!! auguri augurissimi!!