giovedì 14 febbraio 2008

Vandali urbani

Questa mattina il supermercato che frequento e’ stato attaccato da un vandalo di circa cinque anni, che ha proceduto ad un’inesorabile devastazione sistematica degli arredi sotto gli occhi allibiti dei clienti e, sosprattutto, sotto quelli indifferenti della madre.
Il piccolo vandalo si trovava incustodito, senza guinzaglio ne’ museruola, nelle vicinanze del banco della frutta e delle verdura e aveva inventato un simpaticissimo gioco che consisteva nel mettere la manina vandala sulla bilancia (quella che serve a pesare le verdure, avete presente?) , pigiava dei tasti a caso e faceva sputare fuori delle etichette con prezzi impazziti, appiccicandole poi dappertutto.
Intendo dire proprio dappertutto: sulla verdura in esposizione, sui carrelli degli altri clienti, sugli scaffali…
Il piccolo vandalo accompagnava il tutto con gridi di guerriglia urbana vari, tra i quali spiccava: sono un Ninjaqualcosa!!
Abbiamo iniziato tutti ad innervosirci, a richiamare l’attenzione della madre che continuava beatamente a parlare al cell con tale Morena e si limitava a dare qualche sporadico spintone al figlio ma fondamentalmente se ne sbatteva altamente.
Alla fine il vandalo ninja e’ sfuggito del tutto ad ogni controllo e, fatto il pieno di etichette, si e’ imboscato furtivo tra le corsie.

Mentre sceglievo un dentifricio ho avvertito un’oscura presenza alle spalle.
Mi volto, lentamente.
Vandalo ninja e li’, dietro di me.
Sogghigna.
Ha le mani piene di etichette
Siamo soli, la corsia dei dentifrici e’ deserta; l’igiene orale dimenticata
Guarda la mia giacca di pelle ed urla: ti ammazzooooooooooo
Io la mia giacca di pelle l’ho comprata a prezzo di enormi sacrifici.
Inoltre detesto i vandali
E i bambini, in generale, non mi sono simpatici
Gli ho strappato tutte le etichette dalle mani e gliele ho appiccicate nei capelli.
Poi, ovviamente, sono fuggita
Temo di aver commesso un qualche tipo di reato
Vostro onore, mi scuso umilmente. Non volevo fare del male al piccolo vandalo.
Credevo fosse un ninja cattivo

1 commento:

ciarcip ha detto...

DA APPLAUSO!!!!!