venerdì 4 luglio 2008

Metodi e tecniche di sopravvivenza urbana: l’attraversamento pedonale

Questo piccolo vadecum e’ dedicato, come avrete capito, ai pedoni.
Seguite queste semplici istruzioni e finirete di intralciare il traffico e di morire scamazzati sull’asfalto.
Dunque

Punto primo: attraversate sulle strisce pedonali. Avrete senz’altro notato che, in tutte le strade dell’urbe (in genere in corrispondenza di un semaforo) ci sono delle strisce bianche, parallele al marciapiede. Ecco, quando dovete attraversare, camminate su quelle. Non servira’ ad evitare che un mortifero SUV vi investa ma i vostri eredi saranno abbondamente risarciti per la vostra perdita.

Punto secondo: guardate nella direzione dalla quale provengono le macchine.

Prima di attraversare, non guardate in alto con lo sguardo perso (a proposito perche’ lo fate? Vedete cose che noi non vediamo?) non guardate in basso la punta delle scarpe, non guardate le tette della modella sul cartellone pubblicitario dall’altra parte della strada, non guardate insistentemente il vostro cellulare, non guardate nel vuoto, cazzo, guardate se passano macchine!

Punto terzo: se attraversate con un carrozzino non lanciatelo in mezzo alla strada prima di voi.

Vi prego, non fatelo, specialmente se dentro c’e’ un bambino

Punto quarto: non vi fermate a meta’ dell’attraversamento pedonale.
Per nessun motivo al mondo, non fermatevi in mezzo alla strada a smucinarvi nelle tasche per cercare qualcosa, non attendete l’ispirazione sulle strisce, non fermatevi per rispondere al cellulare o per allacciarvi le scarpe, non fermatevi a guardare con aria spaurita le macchine che arrivano, attraversate e basta, svelti!

Seguite queste semplici regole altrimenti, la prossima volta che becco uno di voi in mezzo alla strada, con lo sguardo perso nel vuoto, fermo senza nemmeno l’ombra delle strisce pedonali beh..io..io..vi faccio notare che il vostro comportamento e’ scorretto, ecco.

5 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Grande!!!

articolo21 ha detto...

Mitica!!

Anonimo ha detto...

vademecum per i guidatori in presenza di pedoni.
il pedone che attraversa per se stesso è un genere in via di estinzione,consapevole dei rischi che corre. prima di attraversare ha fatto testamento biologico lasciando i suoi occhi a qualche automobilista,quindi è sacrificabile.consiglio per noi guidatori ,per essere sicuri di metterli sotto disegnare sul parabrezza all'altezza degli occhi un cerchio con all'interno una croce,collimare la croce col bersaglio(pedone) e via a tutto gas
non ci sarà un pedone in meno,ma un'automobolista con un paio d'pcchi nuovi IL GRANDE ORSO

Punzy ha detto...

Buogiorno a tutti miei cari blogger, i vostri complimenti sono balsamo per la depressione da lunedi mattina

Veramente vi amo tutti

Per grande orso: stai diventando proprio uguale al mio Perfido Fidanzato.. :)

bradipa ribelle ha detto...

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee