mercoledì 9 settembre 2009

Un inizio di giornata straordinariamente pessimo

Io non sono una borghesuccia benpensante, e’ solo che se la prima cosa che sento la mattina e’ un urlo immane che dice porco ***, anzi non lo dice, lo urla affacciato al balcone del cortile interno dove tutto rimbomba stile dolby sorround, beh a me infastidisce parecchio
Ero nel pre-sveglia, quel momento in cui stai emergendo dall’incoscienza per galleggiare piano piano verso la realta’;inizio a muovermi nel letto, sento il Perfido che mi dorme accanto, il gatto Brionne che ronfa in mezzo a noi e la psicogatta Bridget Jones che mi guarda in cagnesco dal como’ di fronte al letto.
Si, sento lo sguardo di Bridget mentre dormo.
E’ uno sguardo di odio cosi’ acuto che sfonda persino la barriera del REM
E poi, all’improvviso, il Porco ***
E checazzo
Buongiorno
Il gatto Brionne appena vede che apro gli occhi inizia subito a piangere disperato perche’ vuole mangiare, in quanto voi dovete sapere che il gatto Brionne nella sua vita vuole fare soltanto tre cose: mangiare, dormire e fare le fusa, possibilmente dopo aver mangiato e dormito. La psicogatta Bridget Jones inizia a fare invece un ringhio basso e sordo, perche’ se c’e’ una cosa che la psicogatta Bridget Jones non sopporta e’ che il gatto Brionne la mattina fa tutte queste storie del cavolo
Mi alzo barcollando e vado in bagno, il condomino intanto raddoppia le bestemmie ed inizia subito la polemica con altri inquilini che si sono affacciati e gli hanno chiesto cortesemente di non alluccare la mattina presto perche’ frantuma i coglioni ma io dico quanta energia che ha la gente alle sette e un quarto di mattina; fuori dal bagno i singhiozzi disperati di Brionne che io sono alzata da sette secondi e ancora non gli ho fatto pervenire del cibo e i colpi delle zampate di Bridget Jones che lei quando e’ nervosa morde i piedi a Perfido.
Arrivo alla macchinetta del caffe’; in cortile la guerra punica, oltre alle voci urlanti a decibel sempre piu’ elevati sento pure un rumore d’acqua come di cascata boh? allungo una scatoletta al gatto Brionne e una pallina di carta alla psicogatta Bridget Jones, perche’ se c’e’ una cosa che la psicogatta Bridget Jones non sopporta e’ che tu ti dimentichi che la mattina le devi dare una pallina di carta che subito si prende e la va a nascondere in un posto segreto e cioe’ sotto al fornello cosi’ io quando vado a prendere il caffe’ mi becco una sgragnuolata di mozzichi perche’ c’e’ una cosa che la psicogatta Bridget Jones non sopporta e’ che tu giri nei dintorni della preziosa pallina di carta/santo graal che lei si fa un culo a secchio per proteggere da nemici immaginari.
Merda
MI affaccio, il condomino bestemmiante sta gettando dal balcone litri e litri di acqua alla faccia dello spreco; tra un porco ***e una porca *******capisco che durante la notte si e’ rotto un tubo e lui povero adesso ha la casa allagata.
Bestemmierei alla luna pure io, immagino
Pero’ una vicina dice che lui questa cosa dell’acqua dal balcone non la puo’ fare perche’ si bagnano i panni che lei ha steso e adesso lei lo denuncia.
Il condomino la invita a denunciare il suo organo sessuale
Tutta contenta dell’evolversi della situazione mi bevo il caffe’ e mi accendo la prima camellights della giornata mentre guardo lo spettacolo e quasi nemmeno mi accorgo che il perfido si e’ alzato e vestito e a momenti se ne va ma soprattutto non mi accorgo che la psicogatta Bridget Jones sta scommando di mazzate Brionne, perche’ Brionne (detto anche Er Fogna) mangia quintali di cibo e alla velocita’ della luce per cui dopo aver finito il suo attacca quello di Bridget , che consiste in 4 croccantini che lei non mangia perche’ vuole tenere il peso ma se c’e’ una cosa che la psicogatta Bridget Jones non sopporta e’ che tu ti mangi quei 4 croccantini che lei non vuole e non mangera’ mai.
Ops cattiva mamma disattenta!
rifornisco di nuovo cibo il gatto Brionne ma distratta, perche’ intanto in cortile il condomino ha finito di buttare l’acqua giu dal balcone e invita chi lo critica a venire sopra da lui che gli prudono le mani.
Perfido esce di casa dicendo che io sono un’impcciona e di stare attenta perche’ i gatti stanno facendo un rumore strano nella lettiera infatti vado a vedere e se le stanno dando di santa ragione per futili motivi che consistono nel fatto che la mattina nella lettiera ci deve andare prima Bridget, perche’ se c’e’ una cosa che la psicogatta Bridget Jones non sopporta e’ che tu vai a sporcarle la sabbietta con i tuoi escrementi
Dev’esserci un’aria aggressiva: il condomino ha trovato chi lo sfida e se le sta dando di santa ragione con qualcun altro, peccato pero’ stanno dentro casa e io non vedo chi e’ l’avversario ma sento gli strilli delle mogli che dicono madonna questi si ammazzano.
Tocca che mi preparo e mi rendo improvvisamente conto che il tempo e’ nuvoloso, mi tocchera’ recuperare la tuta per la pioggia vatti a ricordare dov’e’. Inizio a frugare per tutta casa, sono disperata, ieri ho fatto i capelli e non posso prendere acqua. Apro il cassetto delle buste di plastica per costruire una protezione artigianale e oh, la tuta e’ li’.
Devo avercela messa pensando che se non l’avessi trovata in giro prima o poi avrei aperto quel cassetto..
Sistema di ordine oggetti tutto da rifare, temo
E poi mi accorgo che dentro al cassetto c’e’ anche una bolletta del gas da pagare ma come mi e’ venuta in mente di metterla li’ non lo so, meno male che ancora non e’ scaduta.
Esco di fretta e furia, le ulra condominiali si stanno attenuando ma io per vedere l’evoluzione della situazione mentre aspetto dall’ascensore mi sporgo dal finestrone e do’ una bella craniata.
Ahia
Sento gia il ficozzone che spunta
Mo’ vedi che il casco non mi entra piu’..

19 commenti:

il Russo ha detto...

Tranquilla, ti eri svegliata in un incubo.
La cosa più raccapricciante sarà il ritorno: chi sarà perito dei duellanti? La vicina si sarà autodenciata la patonza? Bridget Jones starà ancora ad azzuffarsi con Brionne? Ma soprattutto, come fa il perfido ad avere ancora un minimo di equilibrio psichico lì in mezzo?

Punzy ha detto...

Russo sai che me lo chiedo? speriamo che non se lo chieda pure lui..

the muffin woman pat ha detto...

punzy, al tuo posto me ne sare ritornata a letto.
troppo faticoso come inizio di giornata.:)

Punzy ha detto...

hai ragione pat, la tentazione in effetti era fortissima. Soprattutto dopo la craniata :)

Arcureo ha detto...

Pu', una parola sola: Youtube!!!
Tu pigli una webcaqm, la attacchi 24 su 24 al computer e registri TUTTO ciò che accade nel cortilone. Se non succede un cazzo, cancelli i file video, se succedono altre sceneggiate da film neorealista, cazzo, metti tutto online, che sicuramente crei il fenomeno del momento! Poi chissà che qualche gggiovane regggista non voglia comprare i diritti per farne una sitcom, che i Cesaroni sono troppo finti e han rotto le balle...

Punzy ha detto...

Perfido dice sempre che deve fissarmi una telecamera sulla fronte, come NIKITA

La Strega ha detto...

Credo di avere qui la sorella naturale di Er Fogna, sotto forma di cane...
Divertentissime le zuffe condominiali, quando se ne resta furi!

il monticiano ha detto...

Quando una giornata comincia con episodi del genere, pieni di allegria, di movimento e di vita una persona si sente subito meglio. Naturalmente se riguardano gli altri.
Mi piacerebbe sapere come fa la psicogatta Bridges Jones a guardare in CAGNESCO er fogna Brionne. E' forse un incrocio?

Punzy ha detto...

Benvenuta strega, sentivo la mancanza del soprannaturale, su questo blog :)

Damiano Aliprandi ha detto...

Invece proprio oggi ho scoperto di avere la bolletta del gas scaduta...vabbè un buon inizio della giornata anche a me. :(

flaggello ha detto...

buuoooongiorno principessa!!!!!

dagli ultimi sondaggi la psicogatta e il puorco rosso risultano essere in vantaggio rispetto a punzy e perfido per quanto concerne le prossime assegnazioni delle stanze del post agosto.
il loro programma è di occupare le camere da letto ed il salone, impossesarsi dei giochi elettronici di perfido, imparare ad aprire le scatolette ed a fare acquisti on-line in modo da rendere inutile la vostra presenza.
certo non hanno intezione di abbandonarvi (come dice bridget i per i rifiuti ingombrati si deve chiamare la nettezza urbana ed io non so ancora parlare), ma potrete continuare a subire le loro angherie per sempre......

Bastian Cuntrari ha detto...

Che invidia, Punzy! Nel mio condominio "bene" queste belle sceneggiate non le mandano mai in onda...
Tutt'al più - se sbircio davanti al portone - posso vedere le condomine beghine e relativi consorti che vanno alla messa delle 7: pur nei giorni feriali!! Che palle...

Prefe ha detto...

a bridget parecchie cose stanno sulle palle.

silvio di giorgio ha detto...

madonna santa...

Arcureo ha detto...

No, non aveva detto "santa". Aveva lo stesso numero di lettere ma dal post di Punzy sono quasi certo che non fosse "santa"! ;-)

luly ha detto...

Certo che risevglio! Al tuo posto avrei cominciato ad urlare anch'io fuori dal balcone, così, tanto per sfogarmi un pochino e poi, dopo aver dato la pallina e le crocchette ai gatti, avrei continuato con super gavettoni d'acqua bollente a quanti urlavano di sotto. Almeno ti saresti divertita un po'....che ne dici?!?
Ciao Punzy!;-)

mich ha detto...

ho vissuto con brionne. solo che era un uomo.

Punzy ha detto...

mich: oh mio Dio

Pino Amoruso ha detto...

Il buongiorno si vede dal mattino!!!
:(