giovedì 22 maggio 2008

Il secchio e il mare

Dunque piove.
Piove, nell’urbe, ormai da tre giorni.
Tre giorni di secchiate d’acqua che si abbattono sui cittadini, tre giorni di nuvoloni neri come il peccato che si aggirano nel cielo gonfi di minacce …
Piove, ormai da tre giorni, nel mio ufficio
Si e’ forato il tetto, e dal buco scende acqua, tanta acqua, tutta l’acqua che c’e’ nel cielo scende da quel buco, dritta dritta sul pannello degli interruttori elettrici.
Che fanno delle deliziose scintille
Noi subito chiamiamo i servizi generali e diciamo, guardate che qui piove dal tetto sugli interruttori. Loro dicono, veniamo subito
Mentivano
Il giorno dopo, l’ufficio somiglia ad un campo nomadi, cestini della mondezza messi sotto i buchi nel tetto, che nel frattempo sono aumentati di numero e grado e dato che la notte nessuno li ha cambiati essi sono colmi di acqua trasbordata che e’ andata a finire per terra, sui fili del computer. Alle undici arriva Learch, dei servizi generali; Learch ,cosi’ definito per la sua incapacita’ di articolare suoni di senso compiuto (ricordate la famiglia Addams ?) guarda la situazione terrificante e dice: ma qua piove dal tetto. E anche dice: piove sui fili elettrci.
E va via
Non se ne hanno piu’ notizie
In compenso, pero’, altri due tizi mai visti e sentiti prima ci hanno portato un enorme distributore di coca cola e con immensi sforzi (pesera’ 4 tonnellate) lo hanno messo davanti al pannello elettrico minacciato dalla pioggia, coprendolo interamente.
Cosi’ adesso piove sul distributore della coca cola.
E’ meno grave
Questa mattina e’ tornato Learch, testimoni affidabili lo hanno visto dalla finestra recare con se’ una cassetta degli attrezzi (forse piena di chewingum per tappare i buchi), si e’ infilato nell’ascensore e li’ e’ rimasto, perche’ l’ascensore e’ rotto e il pannello di comando non e’ accessibile perche’ c’e’ il distributore di coca cola davanti.
Rimangono ad aiutarci, i secchi e i cestini della mondezza piazzati sotto i buchi nel tetto.
Rimane a sabotarci, un tempo infame da dicembre pieno.
L’unico lato positivo di questa faccenda e’ che stiamo prendendo lo stipendio a gratis, visto che ci rifiutiamo di lavorare in questa scarse condizioni di sicurezza, pure i capi incrociano le braccia (nessuno nota la differenza tra adesso e quando non lo fanno); il lato negativo e’ che moriremo fulminati
Ma questo vorrebbe dire vedere il bicchiere mezzo vuoto

4 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

...Evviva la legge 626!!!
Portatevi l'ombrello dentro l'ufficio...ah no dicono che porti sfiga aprire l'ombrello in luogo chiuso!!! Ma interne almeno funziona???
In bocca al lupo ;-)

Anonimo ha detto...

ma i capi hanno le braccia?strano io sapevo che avevano tentacoli.il grande orso

Iaia Nie ha detto...

punzi cara...lo sai si, che tutto ciò è stato architettato solamente per temprarti il carattere? un altro paio d'anni così e sarai pronta a reagire ad ogni evento che l'urbe ti riserva. e l'urbe di cose in serbo ne ha parecchie!

Punzy ha detto...

Grazie Iaia...sapevo che tutto questo aveva uno scopo...