mercoledì 7 maggio 2008

Urbi et Orbi- sondaggio settimanale

Sachalin,Russia
Un tecnico nordcoreano e' morto di fame sull'isola russa di Sachalin, perche' la sua compagnia si e' dimenticata di inviare i rifornimenti nel centro di lavorazione del legname in cui prestava servizio. Lo ha riferito l'Ufficio per l'Immigrazione russo. Due settimane fa funzionari del ministero dell'Interno di Mosca, giunti per un'ispezione nel piccolo impianto nei pressi del villaggio di Nish, hanno trovato il tecnico morto e un altro collega vivo ma molto debilitato. Una ditta nordcoreana aveva inviato i due tecnici sull'isola per controllare lo stato dei macchinari ad agosto, nel periodo in cui erano chiuse le attivita' e non c'erano operai. Ai due fu lasciata solo una scorta minima di cibo e nessun mezzo di trasporto o di comunicazione. Le autorita' russe avevano sollecitato piu' volte la compagnia a verificare lo stato di salute dei due tecnici, ma invano. Il lavoratore deceduto, si e' appreso, era tra l'altro in arretrato di 18 mesi con gli stipendi.

Urbe, italia
Una scrittrice di origini napoletane si indigna come una biscia leggendo la notizia sopracitata e non conoscendo altro modo per colpire la compagnia coreana anonima (che figurati se te lo dicevano, informazione incompleta bastarda) ne fa un sondaggio satirico. Complice il suo sense of humor un po’ macabro

9 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

...ma è vera questa notizia???
Visto il link; il titolo del blog è
Aschenazia (c'è una "s" in meno)...
Buona serata ;-)

Punzy ha detto...

Si Pino, purtoppo e' vera.
Tristemente vera

Corretto :)

bradipa ribelle ha detto...

tristemente vera....

dovremmo averlo imparato che i profitti vengono prima delle persone....

articolo21 ha detto...

Mazza che notizia

Bionicole ha detto...

veramente surreale!

Sondaggio geniale!
io ho votato l'ultima :D

Punzy ha detto...

Ciao NIcole, Benvenuta!!! il sondaggio in realta' e' anonimo ma a me viene sempre la curiosita' di saper echi ha votatato cosa. Soprattutto vorrei sapere chi e' imbranato come me che si taglia con le scatolette di latta vuote..

Anonimo ha detto...

Vedi punzy? un operaio va a lavorare su un'isola deserta e schiatta perchè se lo dimenticano, una soubrette va su un'isola deserta per tre mesi e ci tocca sucarcela 24 ore al giorno via TV.
Propongo dj Francesco alla ditta koreana.
Benvenuta Nicole anche da Speps.

p.s.
fico il sondaggio, punzy, ma per rivelare il mio voto aspetto gli exit poll.

Pino Amoruso ha detto...

...passo per un saluto!!!
Buon fine settimana ;-)

Punzy ha detto...

Buon lunedi a tutti,Sbeps il tuo commento contiene una verita' evangelica..