domenica 7 settembre 2008

Signorine urbane

Nell’Urbe, devo dire, circolano tante graziose signorine di eta’ variabile, vestite e truccate perfettamente anche se stanno andando dal giornalaio.

Io ho sempre guardato con ammirazione le signorine urbane, perche’ secondo me sono la quinta essenza della femminilita’..la donna sicura di se’ tra il cemento e i palazzoni mi da l’idea della perfezione: girano con i tacchi sui marciapiedi, evitando le cacche di cane con eleganti slalom; attraversano composte, anche se sono piene di pacchi e buste hanno sempre un’aria aggraziata; nemmeno i piccioni gli cagano addosso.
Le signorine urbane sono sempre perfettamente depilate, trovano sempre il tempo per farsi “una cerettina” (mai fatto cerettine io, sempre deforestazioni o roba del genere) e procedono sempre per diminutivi: la cerettina, la rinfrescatina, la macchinina, una sedutina dal parrucchiere, una gonnellina ecc ecc.
Chissa’ se nascono cosi’ tipo mutazione genetica oppure esiste qualche posto segreto dove le trasformano
Non sudano mai.
Come fanno?
Nell’Urbe si muore dal porco caldo e loro non sono mai nemmeno un poco rosse in faccia e ovviamente i capelli non gli si appiccicano alla fronte. Hanno sempre un’aria distante, come se fossero cadute nell’Urbe dritte dritte dall’astronave madre di una flotta aliena. Loro sono molto padrone della citta’, quando entrano nei negozi trovano sempre la loro taglia, le commesse gli scondizolano dietro. Quando entrano nell’autobus le vecchiette si alzano e cedono loro il posto. E’ il riconoscimento dell’Essere Urbano Supremo, colui che nell’Urbe trova la piena realizzazione ed il perfetto adattamento.
Hanno sempre l’abbigliamento giusto ed e’ evidente che non soffrono il freddo, specialmente le piu’ giovani che hanno sempre la panza di fuori con un bellissimo piercing fatto con lo svaronsky. Una volta ne ho pizzicata una sulla coscia per vedere se era vera; lo era e mi ha schifata

A volte me le immagino, in giro per l’Urbe dopo che un meteorite avra’ distrutto la terra (o gli Usa avranno sbagliato qualcosa nei test nucleari) mentre camminano perfette con i capelli tutti a posto e un grazioso filo di fumo che gli esce dai vestiti deliziosamente bruciacchiati, guardandosi intorno con la loro espressione distante, arrampicandosi tra le macerie con grazia, mentre si chiedono ma cosa cavolino e’ successo

No, non pensate che io sia invidiosa, io le adoro, voglio diventare come loro!!
Ho un piano
Innanzitutto, parlero’ anche io per diminutivi: domani faccio la deforestazioncina alle gambe. Poi mettero’ la benzinuccia nel motorino e staro’ attenta a non pistare quella merdina di cane.
Ecco.
Ci sono quasi, giusto?

Giusto?

20 commenti:

Gianna ha detto...

Sei stata favolosa a descrivere i quadretti delle "signorine perfettine",mi hai strappato sorrisi... Per me è gente che vuole "apparire "e per niente genuina. Bisogna curare certamente la propria persona ma senza eccedere ed essere se stesse,senza fare i manichini!

Anonimo ha detto...

Cacchine di cane ... "cacchine".

il Russo ha detto...

Nzomma Punzy, dovresti anche "ragionare" come loro, e per fortuna temo proprio tu non ce la possa fare...

Donna Cannone ha detto...

ci vuole una foto però!!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Io ti preferisco come sei... quelle sono tutto fumo e ninte arrosto. Continua con la normale deforestazione che a noi piaci così..
Ciaoo

Punzy ha detto...

Buongiorno a tutti, un benvenuto a Stella alla Donna cannone..vi ringrazio della fiducia accordatami..ma continuo a voler assomigliare a barbie (con il cervello della MOntalcini, pero' :) )

baebi ha detto...

Le hai descritte favolosamente. A loro la messa in piega dal parruchiere dura una settimana.. io non faccio in tempo a rientrarci a casa. ma cmq:) complimenti per questo post:D

Prefe ha detto...

lo soffrono il freddo, ma lo somatizzano.
Poi se la vedono con la dissenteria, in privato.

Ti ho aggiunta nei link punzy, ciao!

Silvia ha detto...

Caspita, anch'io sono una "signorina dell'Urbe" ma non vado in giro in tacchetti a spillo, sudo come una fontanella, sono pelosa come... come... insomma, sono l'anello mancante tra donna e scimmia, le vecchine non mi cedono il posto sull'autobus, non ho il piercing sull'ombelico, non sono mai abbronzata sono tipo "mozzarella", non mi vesto con le mise da "strafigona" e se cade la meteora mi brucia tutta e devo essere ricoverata al reparto grandi ustionati...

No, decisamente non sono la degna abitante dell'Urbe! Mi devo preoccupare?? Dici che se mi vedono rischio l'espulsione anch'io???

:*-(

Punzy ha detto...

per Silvia: non non rischiamo l'espulsione; semplicemente, per selezione naturale, quando cade la meteora muoriamo.

per prefe, ma grazie, mi sento onorata.

Giuro, non sono ironica

Anonimo ha detto...

strepitosa!
:)

Silvia ha detto...

Ahhhh, per selezione naturale muoriamo e ci estinguiamo.... certo, come avevo fatto a non pensarci prima??! E io che mi preoccupavo che ci attendesse l'espulsione, che sciocchina sono!!!

;-)))

Se ho il tuo permesso, ti posso mettere tra i miei link amici??

Punzy ha detto...

Silvia, sei veramebnte troppo gentile, certo che hai il mio permesso :)

grazie!!

Franca ha detto...

Non mi piacciono queste signorine urbane. Preferisco la gente vera...

Grazie per la visita

M!KA ha detto...

noooo! ma come hai fatto!?!?
non ho mai letto un quadro tanto precso e simpaticamente dettagliato di quelle che io chiamo "Bratz"!!!
Pensa che l'altra sera ero in centro (un piccolocentro,piccolissimo, senza vita, pieno solo di punkabbestia e adolescentucoli allegri) e mi incamminavo per una rossa doppio moalto sotto braccio al mio amore, faceva un caldo boia ed erano le 21 circa.. mi passano accanto 3 bratz: mi sento soffocare dal profumo Hipnoticissimo (!!!) e poi le guardo.. 7 kg di stucco in pieno volto, tacchi a spillissimo (e le strade sono coi ciottoli), panza di fuori, capelli ASCIUTTI e DRITTI (ed era umidooooo!) e camminata da diva.. io con i Dr Marteens sono pure inciampata.. mi definisco Impedita Urbana. che te ne pare???

Pellescura ha detto...

Hehehe...che risatine...

Punzy ha detto...

Buongiorno a tutti..x m!ka; sugli impediti urbani approntero' al piu' presto un post, dato che anche io ne sono una degna rappresentante..

Iaia Nie ha detto...

la montalcini è la nonna di barbie...non lo sapevi?

Punzy ha detto...

Per iaia..non e' vero, stai mentendo..

Punzy ha detto...

Ciacip, mi meraviglio di te

IN PROVINCIA GIAMMAI