Personalmente, detesto le cerimonie.
Matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, sono tutte stupide convenzioni sociali che hanno lo scopo di tenere vivi e prosperi business di ristoranti, vestiti per cerimonia, confetti e bomboniere.
Le bomboniere, poi, sono un abominio sociale, un'aberrazione oggettistica: i tuoi parenti si sposano, proliferano e tu ti ritrovi la casa piena di oggettini mostruosi e privi di qualsivoglia utilità per se stessi e per il mondo. Poi vengono a casa tua e li cercano ma dov'è la bomboniera del battesimo di Raimondo? insomma, lo sanno tutti che la bomboniera viene lasciata in macchina per mesi interi finche il freddo o il sole non la deteriorano inesorabilmente o che cadono a terra incidentalmente (..) o che vengono insomma dimenticate in qualche angolo della casa vicino alla pattumiera, che ti cerchi per casa la bomboniera del battesimo di Raimondo?
Nell'Urbe ipertrofica, poi, andare ad una qualsiasi cerimonia significa svegliarti alle sei del mattino in modo da avere tempo per prepararti, cercare la stracazzo di partecipazione (che è finita nei dintorni della pattumiera), bestemmiare perchè la chiesa è dall'altra parte della città, pagare oro per trovare parcheggio e cercare di nasconderti nei banchi in fondo, in modo che non ti vedano sbadigliare.
Fortunatamente, lavoro su turni ed il sabato e la domenica non posso presenziare a quasi nessuna fottuta cerimonia.
Però a volte non puoi esimerti.
Voi dovete sapere questo: i parenti di Perfido sono circa 165.000.
Tutti prolificissimi
Per incidenza statistica, delle 165.000 cerimonie annuali di matrimonio, battesimo, cresima o comunione, almeno 10 avvengono in domeniche non lavorative.
Io, quindi presenzio.
Con grande e maligna soddisfazione di Perfido, che inizia a sogghignare una settimana prima al solo pensiero di non essere l'unico che si deve vestire da pinguino, svegliare alle sei del mattino e sorridere in maniera convincente mentre ti viene erogata una mostruosità oggettistica ripiena di confetti. L'unico momento divertente è quando io e Perfido torniamo a casa e immaginiamo tutti i modi possibili che esistono per distruggere la bomboniera.
Io domenica presenzierò al battesimo di non so chi.
Capite, è impossibile tenere il conto con 165.000 cugini.
Cioè lo so che si tratta di un bimbo è che non ho capito il figlio di quale dei 165.000 cugini è.
Vabbè non importa.
Quello che importa è che non ho soldi per comprarmi un vestito nuovo, per cui indosserò un fantastico tubino nero adeguato a tutte le occasioni, che però c'è solo il piccolo problema che non mi entra più; quindi, da lunedi sono a dieta con lo scopo di dimagrire tre kg o, in alternativa, di morire di fame nel tentativo.
Non sta andando molto bene.
Sono tre notti di seguito che sogno bistecche, patatine fritte, pasta e fagioli e barrette mars
E io ODIO le barrette Mars
e ODIO i battesimi
e le cresime
e i matrimoni
e le comunioni
Ho fame, cazzo.
Tra l'altro, se anche riuscissi ad entrare nel tubino, si porrebbe poi il problema della respirazione, che non dev'essere troppo profonda sennò scoppiano le cuciture. E anche del cibo, perchè si deve dire questa cosa: i 165.000 cugini di Perfido sono dei signori, alle loro cerimonie c'è sempre cibo in quantità e di qualità sopraffina.
Si, ok quello è uno dei motivi per cui ogni tanto presenzio.
Ma non potrò ingozzarmi, perchè sennò mi si gonfia la pancia e il vestito esplode!
Inoltre speriamo che non piova, perchè se mi si bagnano i capelli sono cazzi amari, poi non riesco a fare il sorriso convincente quando alla fine mi danno la supercazzola coi confetti
29 commenti:
Ti penserò, Punzy, quando me ne starò a panza all'aria (non avvolta in abiti a tubo, ma in una camiciona ampia e fresca) a non fare un cazzo; e mio marito mi preparerà la pasta e fagioli con i cannolicchi, così densa che il cucchiaio ci sta in piedi; e poi magari sul barbecue mi farà una bella bistecca danese (di quelle col grasso giallo intorno, buono quanto il midollo dell'osso buco) con contorno di patatine fritte; e poi mi sparerò un bel gelato al cioccolato...
Ti penserò cara...
A proposito: buona domenica!
ihihihih
Dai Punzy, non sono 165.000, sono circa 163.258 (anzi 9, ne è nato uno mentre scrivevo).
E poi quando sei seduta al tavolo non mi sembri così affranta...
Per Bastian Cuntrari: domenica a pranzo siamo liberi, il battesimo è nel tardo pomeriggio.
@Perfido, ma non l'ho detto? Il menù è per la cena! E noi ceniamo come le galline, verso le... 6... le 7 del pomeriggio?
Ci ho preso?
Eh eh, Punzy sono d'accordo con te, sia per le cerimonie che per le orrende bomboniere. E aggiungo pure che i confetti mi fanno schifo. Mettici in allegato un mini-sacchettino di chipster o una mini-confezione di nutella. O magari una mini-birra. Così ne vorrei una decina di bomboniere, ma quegli schifosi confetti no, per pietà!
PS. Anch'io lavoro su turni e per me è un'ottima scusa. Anche quando sono libero è meraviglioso dire: "verrei volentieri alla comunione di tua nipote, zia ciclamina, ma purtroppo lavoro! Ho pure chiesto un giorno di ferie perché ci tengo troppo, ma non me lo danno". E poi magari me ne vado in spiaggia tutto il giorno o mi spaparanzo sul divano a mangiare patatine davanti un bel film alla faccia della zia ciclamina e di sua nipote che spero la scomunichino, altro che comunione!
bastian, di cuore
vai a cagare
tarkan: meravigliosa la bomboniera con la mini birra
Per BC: Non proprio. E' per le 17.30, facciamo in tempo! :-)
Io delle cerimonie odio sopratutto l'aleggiante ipocrisia nelle relazione interpersonali: tutti sorridono, tutti si fanno complimenti, mentre per il resto dell'anno tutti sparlano di tutti, tutti odiano tutti.
Ipocriti -_-
io le cerimonie le evito come la peste. Mi viene l'ansia, spesso qualche broncospasmo, e qualche volta, alla fine della serata, anche il caghetto...
PUNZY!!!!! Dove hai messo la MIA bomboniera!!!!!!
e comunque i battesimi durano molto meno dei matrimoni
Ciarcip Tesoro, la vostra bomboniera ha resisito eroica fino a due mesi fa, poi il gatto Brionne la trovò..sono quasi certa che ci siano ancora i resti, da me amorevolemente messi da parte..
battesimo a roma.
arriviamo a 3 minuti dalla fine dopo aver camminato per venti, a piedi, con il navigatore che continuava a dirottarci altrove.
dopo un'ora di strada.
coi tacchi.
e ho anche una bomboniera di una laurea.
cazzo.
e non so dove inziccarla.
ah si, il mio tavolo balla...
Io odio le cerimonie, l'unica cosa buona è che se magna! E Perfido ha svelato che alla cara Punzy mica gli dispiace tanto ehehhehe
ps diamine però, ma quanti parenti ha!
Mi dispiace, non posso trattenermi,
questa gran caz...a la devo dire: mi sbaglio o dall'elenco delle cerimonie, volutamente o no, non hai parlato di una...facendo le debite corna.
In quelle, se proprio devi andarci, puoi partecipare tranquillamente con un vestito extra-large.
ti sei dimenticata di una cosa: il regalo..!!
per fortuna quelle schifosissime cornici d'argento non vanno piu' alla grande......
Stai diventando di una noia mortale. Queste scenette da telefilm ritrite con le solite battute. Ma a te l'autoreferenzialità non ti fa difetto e dunque ogni cagatella che fai la devi urlare al pubblico.
Per anonimo: bravo ogni cagatella che faccio la devo urlare al pubblico.
Guarda caso, questo e' il mio blog
E guarda caso, ci scrivo quel cazzo che mi pare
Io vivo in un piccolo paesino, con migliaia di parenti e ADORO le cerimonie... ma questo post è troppo simpatico!!! :-))
Sulle bomboniere mi trovi perfettamente d'accordo, infatti dalle mie parti rmai non si usano più.. piuttosto vanno di gran moda le bomboniere solidali!! almeno quelle a qualcosa servono...
Complimenti per il blog, tornerò a leggerti!!
grazie principessa!
Punzy solo una piccola aggiunta, tanto perché così sarai preparata domenica: il battesimo è di 2 bambini, maschio e femmina... son gemelli!!
Un bacio
La sorella del Perfido
Ps. ho le lacrime per le risate :D
Uh due!!! ci sara' cibo doppio?
Non credo che il cibo si raddoppi
tutto al piu' si divide per due....
.....La conosci la mia teoria sui gemelli vero?
Non sai quanto ti capisco Punzy!! Nutro una sorta di intolleranza alle cerimonie da quando ho -2 mesi di vita (sono nato prematuro) e, a proposito di famiglie numerose, da parte di padre in famiglia erano padre, madre e 10 fratelli!
Ora prova ad immaginare il numero dei cugini totali!!
Comunque vedila nell'ottica dell'incarcerato... "almeno se magna!" :)
ti prego non sognare di mangiare,se hai preso da mi,ti dico solo che una volta dopo aver sognato di mangiare,la mattima dopo pesavo tre chili in più.un cosiglio per la dieta,ottima è quella delle madonne:incominci a non mangiare,e dopo un pò ti compare la madonna di loreto,continui a non mangiare e dopo tutta una serie di madonne, ti compare la madonna di lourdes, a quel punto,o,sei morta o sei dimagrita.il grande orso
ti prego non sognare di mangiare,se hai preso da mi,ti dico solo che una volta dopo aver sognato di mangiare,la mattima dopo pesavo tre chili in più.un cosiglio per la dieta,ottima è quella delle madonne:incominci a non mangiare,e dopo un pò ti compare la madonna di loreto,continui a non mangiare e dopo tutta una serie di madonne, ti compare la madonna di lourdes, a quel punto,o,sei morta o sei dimagrita.il grande orso
he he he he grande orso, infatti o dimagrisco o muoio nel tentativo
D'accordo con te... Il 2 agosto farò battezzare il mio piccolino, poi pizza con nonna,zio che farà il padrino, e pochi intimi (non più di dieci persone). STOP!!!
Bravo pino, approvo in pieno!!
Ma quanto sei dolce?
Blogger
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento