martedì 18 dicembre 2007

FUGA DA ALCATRAZ


Tra le simpatiche novita’ che si stanno diffondendo negli ultimi anni (ma da dove ci e’ venuta questa idea? DA DOVE??) c’e’ la deliziosa abitudine di appendere pupazzi di babbo natale alla finestra con tanto di sacco pieno di doni in spalla, pronti ad entrare e a portarci regali.
A costo di commettere un’effrazione.
Tra tutte le follie natalizie, questa e’ quella che trovo piu’ agghiacciante…mi fanno impressione sti’ tizi appesi fuori e lasciati alle intemperie…tra l’altro,a me sembra che non stiano entrando in casa per portare doni ma che ne stiano scappando via dopo aver raggruppato in fretta poche cose in un sacco..voglio fondare un CTP per babbi natale scappati di casa, offrendo brandine, tazze di cioccolata calda e rifiutandomi categoricamente di concederne la restituzione alle famiglie di appartenenza se prima non si sottopongono ad una terapia psichiatrica per 106 anni.
Ieri notte, poi, ne ho visto uno che mi ha fatto veramente tenerezza..era appeso al davanzale solo con le manine e i piedi a penzoloni nel vuoto..doveva essere l’amante della padrona di casa, sorpreso nel mentre del fattaccio dal ritorno inaspettato del marito…
Non possono farcela da soli.

Aiutiamoli

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Prorpongo un movimento per la liberazione dei babbi natali appesi.....un paio di anni fa un negozio molto simpatico che aveva le sue vetrine direttamente sulla statale aveva pensato bene di attaccare un babbo natale e una befana direttamente ai pali della luce
Peccato che l'illuminazione era carente e passando sotto quie lampioni la prima sensazione che si aveva era di passare sotto una forca con relativi condannati appesi

Anonimo ha detto...

Quest'anno ho acquistato anch'io un Babbo Natale che si cala da una fune....o sale la fune?! Beh dipende dai punti di vista.
Il Vecchio lavora solo una volta all'anno....facciamolo almeno faticare lasciandolo sospeso nel vuoto, attaccandolo ad una fune, appendendolo a testa in giù....per la gioia dei bimbi che adorano Babbo e per la gioia dei grandi che non lo sopportano e si divertono con un pò di sano sadismo nei confronti del Vecchio!

the muffin woman pat ha detto...

o punzy ieri mi sono scassata dal ridere perchè ho guardato il mio palazzo e sembra che ci sia un assalto di babbi natale. fa troppo spaccare. ce ne sono almeno cinque che si arrampincano.
O_o
se riesco ti mando la foto. only for you

Punzy ha detto...

Pat, sono dappertutto...e SE FOSSERO CATTIVI????

the muffin woman vale ha detto...

che ridere.una volta ne vidi uno impiccato.
ma poi da che mondo e mondo passa dalla finestra perdipiu con una scala. babbo natale volaaaaaaaaaa!

Sulpo ha detto...

basta
basta con il natale fatto di pupazzi, di festioni e di lucette.
basta correre su strade ferme di traffico
basta urlare a tutti e baciare, e augurare tutto il bene del mondo, e poi mandare a cacare
basta con la spesa folle in cose inutili.
siamo soli,
la nostra è una solitudine non fisica, non emozionale, né emotiva: è una solitudine sociale.
e ci sforziamo di mascherarla con queste cazzate.
Ritroviamo una società; ricostruiamo una società, e forse non avremo più tempo di mettere babbi natale che dondolano come chi destinato ad espiare tremende colpe, né tubi di plastica che pisciano luci, perché saremo troppo occupati a giocare a carte o a tombola.