lunedì 24 dicembre 2007

Tanti Auguri

Tra le cose più insulse del Natale annovero anche gli sms di auguri inviati da parenti, amici e conoscenti che allegano, oltre ai loro, i nomi di mariti e figli da me mai visti nè conosciuti. Esempio : tanti auguri da Giulia, Stefano e MIchela. Mi sembra di ricordare che Giulia sia una collega con cui lavoravo qualche tempo fa; Stefano dev'essere suo marito e MIchela la loro bambina di mesi 4. Sarò anche cinica ma ho la sensazione che Mchela, che non sa nemmeno dove sia il suo naso, non abbia aggiunto di propria iniziativa il suo nome al messaggio.
Mi hanno spiegato che fa parte di una specie di galateo augurale degli sms..che ovviamente non conosco, da brafa bifolca dissociata che sono.
Tuttavia, anche se io schifo il natale, non è educato che non vi faccia gli auguri. Auguri del tutto conformi al Nuovo Galateo della comunicazione dell'anno di Grazia 2007.
Dunque, buone feste da Punzy, Totonno e Taddeo
Ci sentiamo quando emergo dal coma alimentare che la mozzarella di bufala (che mi sto iniettando direttamente in vena) mi ha provocato

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono proprio figlia tua... ho pensato la stessa identica cosa questa mattina all'ennesimo sms ricevuto tipo.. auguri da cosa coso e figlio figlia.
Odio il natale e tutti i suoi derivati!
Tanti Auguri!

Punzy ha detto...

Mi sa che ti ho tirato su troppo acida...ho sbagliato tutto :(

CETS ha detto...

Ma non preoccupatevi aiuterò io a far comprendere a Segretangola lo giusto spirito natalizio!!
Oggi vado alla mostra dei 100 presepi a Roma, perchè nel marasma del consumismo natalizio c'è qualche artista di presepi del quale vale la pena ammirare le opere!
Comunque ho due amiche blasfeme, vi rifaccio fare catechismo!

Anonimo ha detto...

ahahahah
io mio figlio non ce lo metto mai nei messaggi di auguri.
ops, misa che io non ne mando proprio i messaggi di auguri... :P

the muffin woman pat ha detto...

mio papà fa la collezione dei presepi. e non chiedetemi perchè
. io detesto le collezioni in generale. una volta mi sono messa a collezionare le etichette adesive delle maglie. ma solo eprchè quando mi compravo le maglie nuove , staccavo le etichette e le appiccicavo all'anta dell'armadio. poi un altro giorno presa da un raptus ho buttato tutto.
a me non piacciono molto i messaggi in serie. quelli che si mandano uguali a tutti. comunque apprezzo il pensiero.
Buone feste. e che questo 2008 ci porti dei soldi, che, non fanno la felicità, ma vaffanculo, la aiutano:)