venerdì 9 gennaio 2009

Stupidi Urbani

Ritengo che uno dei soprusi piu’ odiosi che viene effettuato quotidianamente nei confronti dell’umanita’ tutta e che passa sotto silenzio e sotto lo sguardo indifferente dei poteri forti sia il subire le conseguenze della stupidita’ altrui
Ma come mi manda in bestia sta’ cosa, dovremmo essere tutti in giro per strada con dei randelli enormi per spaccare i denti agli idioti o almeno aprire un gruppo su facebook dal titolo: se sei stupido muori da solo, cortesemente.
Grazie
Intendiamoci: io non sono un genio ma ovviamente, dato che l’intelligenza media dei cittadini che mi circondano e’ prossima alla temperatura minima in Alaska (in Inverno), sembro un gigante intellettivo.
Sono circondata da stupidi,idioti,scemi,esseri senza neuroni che sembrano avere come unico scopo farmi girare le palle a velocita’ supersonica o addirittura di togliermi dal mondo.
Magari e’ un complotto.
Magari do’ fastidio a qualcuno
Magari tutti i cretini del mondo hanno ricevuto l’imput di girarmi intorno a scopo esaurimento nervoso
Chi c’e’ dietro a tutto questo?

Perche’ hanno deciso di farmi uscire dalla grazia di Dio?
Signore perche’ mi hai abbandonato?
E, soprattutto, perche’ hai abbandonato loro cosi’, in giro per il mondo senza guinzaglio ne’ museruola e manco un posto dove li possiamo acchiappare tutti e metterli sotto chiave? tanto gli basta poco: un letto, una tv, un grande fratello.
Questa mattina un tizio mi ha tagliato la strada per poi inchiodare tre secondi dopo perche’ il semaforo era rosso, a momenti gli sbattevo addosso. Perche’ mi hai tagliato la strada? Perche’? non hai visto che il semaforo era rosso? Ah gia, scusami idiota, tu vedi solo la punta del tuo naso ma solo se e’ abbastanza lungo, senno’ nemmeno quella; se hai il naso a patatatina della mia collega (che ha fatto un macello che nemmeno vi potete immaginare e che io, IO dovro’ rimettere a posto) non vedi niente come se avessi le cataratte.
Per me e’ un mistero fitto ed impenetrabile: come fa questa gente a vivere settanta, ottant’anni andandosene in giro praticamente cieca con l’unico neurone che gira a vuoto solitario nel cervello senza essere investiti da un tram? vivono un’intera esistenza, FANNO FIGLI, VOTANO, GUIDANO e non si rendono nemmeno conto di esistere. Cioe’, nemmeno i broccoli hanno coscienza di se’ ma almeno sono buoni e fanno bene, e’ difficile che un broccolo tenti di investirti guidando un SUV che si ferma all’improvviso senza frecce in terza fila davanti a all’outlet di dolce&gabbana.
A volte penso: beati loro.
Dev’essere bello vivere senza rendersene conto, tanti problemi in meno.
Poi uno di loro mi attraversa la strada davanti al motorino, sbucando fuori all’improvviso guardando in alto, forse la Madonna o il Dio degli idioti non lo so, io sterzo e cado. L’idiota continua a cammninare come se nulla fosse accaduto sorridendo beato e guardando nei cieli.


Devono avere degli angeli custodi che appartengono ai reparti speciali, non gli succede mai niente

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Punzy ricorda.... la mamma dei cretini e' sempre incinta....

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Per tutte queste sopportazioni meriti la santità immediata.

Anonimo ha detto...

Povera Punzy...

Diciamo che alla fine questi uomini moderni sono il motivo del perchè l'Italia è quello che è.

8 ora lavorative.
Champions league.
Mondiali
europei.
Sabato libero
Domenica libera.
Night Club
Liscio di mercoledì per trovare donne assatanate (esistono lo so...)


ecc ecc.

Punzy fatti coraggio. Prima o poi qualcuno tirerà lo sciacquone. E se esiste lo spirito, da spiriti andremo a schiaffeggiarli di notte. Ecco :P

Bruno ha detto...

la cosa piu' grave è questa: FANNO FIGLI, VOTANO, GUIDANO .....

silvio di giorgio ha detto...

concordo con bruno...detto questo,detto tutto...

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Punzy io li cerco appositamente e li derido pubblicamente.
E' divertente, specie se brutti.
Te lo consiglio.

Blogger

Anonimo ha detto...

il mio professore mi disse una volta: "so che è impossibile, ma devi riuscirci: non perdere mai tempo con gli stupidi. gli stupidi ti fanno perdere una infinità di tempo."

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Cara Punzy, sono solidale con te. E' vero, a volte pure io mi chiedo se è meglio non sapere niente e vivere da idioti. La mia risposta però...già sai quale sarebbe: capire per provare a cambiare.
Un abbraccio.

Pellescura ha detto...

c'è un dio dei suv, grande e grosso come loro...

ladyoscar ha detto...

Punzy vuoi il mio tacquino personale delle parolaccie ad hoc?
3200 voci in ordine rigorosamente alfabetico! Aiuta sai? :-)))

Anonimo ha detto...

la fortuna aiuta gli audaci. e gli idioti.

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Punzy ti ho accontentata, più cattivo di così, ti giuro, non riesco a dipingerlo.
Blogger

Anonimo ha detto...

E scusami, punzy, come farebbe costui a manifestare il suo ego e ad appagarlo, e a scaricare a terra i 130 cavalli della sua macchina, se non avesse fatto sfoggio di tali abili manovre? Non hai rispetto delle esigenze altrui. Anche perché, smettesse di adottare tali comportamenti, toglieresti in modo totalizzante argomenti di conversazione con i suoi amici. Lo sai che poi se le raccontano, no?

il monticiano ha detto...

1°) Soltanto in questo momento (ore 11,25 a.m. di domenica 11/01/09)sono riuscito a commentare questo tuo post. Prima, il vuoto più assoluto. Di chi la colpa: del mio pc (pasquale) o del tuo?
2°) Ho la fortuna di non possedere un qualsiasi mezzo di locomozione da oltre un ventennio nè di volerne guidare uno qualsiasi (molti anni fa, in bicicletta, sono riuscito ad andare a sbattere il muso contro la saracinesca di un negozio). Ergo, se ci dovessimo incontrare per favore dammi la precedenza sulle strisce pedonali.

Anonimo ha detto...

eh eh
"Perche’ hanno deciso di farmi uscire dalla grazia di Dio?
Signore perche’ mi hai abbandonato?"
perche' non esiste? :))

Miranda ha detto...

Mi iscrivo anch'io al gruppo di Face book! Grande!

Punzy ha detto...

Per Vento: eh no eh? e io a chi do' la colpa di tutto, adesso?

Miranda: io pero' su facebook non ci sono..