mercoledì 14 novembre 2007

LA FENOMENA


E’ la mia capa.
Il mio diretto superiore, insomma.
Il soprannome che le ho affibbiato e’, ovviamente, del tutto ironico.

E’ priva di qualsivoglia sense of humor e le sue capacita’ direttive la rendono inabile persino alla guida di un gruppo di formiche alla conquista di una mollica. Sono due anni che lavoro in questo reparto e ancora non si ricorda come mi chiamo, e’ una cosa che mi fa saltare i nervi….ieri, giornata in cui i miei nervi erano purtroppo gia saltati, me ne stavo in saletta caffe’ a fumare una sigaretta quando sento dietro di me la sua vocina gracchiante che dice:” Tu, tu, com’e’ che ti chiami? Che mi faresti accendere?”
Mi sono girata, freddissima, le ho porto l’accendino e le ho risposto:”Fantocci. MI chiamo Uga Fantocci”
Penserete che mi sia messa nei guai e che il mio futuro lavorativo sia irrimediabilmente compromesso.
Non temete.
Questa mattina, appena mi ha visto mi ha detto: ”senti, senti tu com’e’ che ti chiami? Ieri mi hai lasciato l’accendino, te lo volevo ridare”

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma risponderle che ti chiami dio e sei qui per indicarle la strada??? E poi mandarla a sfracellarsi giu da una finestra???

Sulpo ha detto...

Cos'è un nome?
Una etichetta, una traccia, pochi foniemi, qualche lettera.
Puo' un nome celare o rappresentare una persona?
GIAMMAI!
Forse quello che tu sei per lei è talmente tanto, che un nome non le permetterebbe di rappresentarlo tutto.

the muffin woman pat ha detto...

perchè non le regali un accendino con il tuo nome e la tua foto stampata sopra?

Anonimo ha detto...

Punzy da quello che ho capito siamo "ex colleghe". Volevo semplicemente dirti che ti trovo MITICA!!

Dovresti scrivere un libro sai...:-)

Punzy ha detto...

Buongiorno a tutti, miei cari.
La Fenomena non si puo' combatttere.Quella dell'accendino e' buona Pat ma oltre alla foto dovrei metterci anche il nome per farglielo associare...non voglio spendere soldi per lei!!!

Per fafalla 81, ex MAI. Voi siete ancora e per sempre i miei colleghi..per il libro...a scrivere l'ho scritoo, trovare qualcuno che lo pubblichi e' un altro discorso :(

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con Pat...regalale un accendino con il quale...POSSA DARSI FUOCO!